in

Roberto Fico intervista a Le Iene: colf in nero? Ecco lo “scandalo” che travolge il Presidente della Camera

Roberto Fico coinvolto da uno scandalo che rischia di non passare inosservato. Nonostante le sue battaglie personali che lo hanno portato a essere famoso, nelle ultime settimane, per scelte di rottura con la politica del passato, anche il Presidente della Camera avrebbe qualche “vizietto”. Come, ad esempio, quello di non pagare i contributi alla colf della sua casa a Napoli: a scoprirlo è il programma di Italia 1, Le Iene, in onda questa sera, domenica 29 aprile 2018. In un servizio a cura di Antonino Monteleone, infatti, si scopre come nella dimora partenopea dell’attuale Presidente della Camera ci sia la presenza di un’amica che, in realtà, è una vera e propria colf.

Leggi anche: Tutte le news sul Governo 2018 con UrbanPost

Roberto Fico intervista a Le Iene: colf in nero? La sua versione

Intervista a Roberto Fico sulle Iene, ecco come è andata. Iena: «Lei ha mai avuto collaboratori a qualunque titolo che fossero in situazioni di contratto “borderline”?». Fico, sorridente: «Ho una collaboratrice domestica in questa casa a Roma, assunta con regolare contratto». Iena: «Invece nella casa in cui vive a Napoli? Lì com’è la situazione?» Fico: «Tranquilla». Iena: «Non ci sono collaboratori domestici?» Fico: «No, non ce ne sono». Iena: «Mai stati?» Fico: «No». Iena: «Con contratto, senza contratto?» Fico: «No». L’inviato delle Iene gli dice che a lui risulta di quella signora… Fico: «Me la faccia conoscere tranquillamente questa persona, oppure se c’è una persona che ha qualcosa da dire sulla casa della mia famiglia giustamente lo dica e vediamo». Irrompe nel servizio uno spezzone dell’intervista alla ragazza con una telecamera nascosta. «Anche tu abiti qui?» «No, io lavoro qua. Faccio la baby sitter». «Vabbè però hai il contratto, no?» «Sì, questo sì. Ci tengono molto a queste cose».

Roberto Fico intervista a Le Iene: ecco la versione della ragazza

E alla domanda su cosa la ragazza faccia a casa sua, Roberto Fico spiega: «È una vicina, abita dove abita Yvonne, è una carissima amica sua e si aiutano a vicenda». Iena: «Lei non sa se c’è un rapporto di lavoro, una prestazione di lavoro che andrebbe regolarizzata?». Fico: «Sono persone che hanno un’amicizia insieme molto forte e molto bella». Iena: «Cioè non fa dei lavoretti a casa, la spesa, le faccende domestiche, non fa niente di tutto questo?». Fico: «Durante la settimana, se vanno a fare la spesa insieme possono andare a fare la spesa insieme. Se a Imma serve la macchina per fare dei servizi suoi, può fare un altro servizio a Yvonne. È questo il punto, ma nella tranquillità proprio». Nuovo inserto flash con Imma: «Quindi i contributi te li pagano?» «Sì».

Chapecoense incidente aereo

Chapecoense disastro, incidente aereo causato dalla mancanza di carburante: l’inchiesta

730 online 2018: come compilarlo? Le nuove istruzioni dell’Agenzia delle Entrate