in

Roberto Saviano vs Selvaggia Lucarelli, lo scrittore alla blogger: “Guardi il dito, non la luna” (FOTO)

Roberto Saviano in questi giorni è proprio sul pezzo: il giornalista e scrittore napoletano, autore di Gomorra e di altri best-seller, sta facendo i conti con il mondo del web. Per esempio, sul tema migranti, dopo la querelle sollevata da Beppe Grillo, non è passato inosservato il suo scontro con Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera. Oggi, invece, preda dell’arena mediale social è Selvaggia Lucarelli. A iniziare è la blogger che segnala ai suoi fan, sulla propria pagina Facebook, il mediatore tra Roberto Saviano e il suo pubblico: il social media manager. “Anche Saviano è come Morandi” scrive la giornalista del Fatto Quotidiano.

Roberto Saviano contro Luigi Di Maio

Le accuse della Lucarelli nascono da un post realizzato ieri da Roberto Saviano in cui segnala a una persona terza di postare determinati scritti sui propri profili social. La reazione del giornalista italiano? Non si è fatta attendere e oggi si è giustificato così. “Ciao Selvaggia, la tua attenzione a questo argomento è assai utile!
Nessun social media manager, posto io ogni singolo post e commento. (Ieri ero negli studi di Amici di Maria De Filippi per registrare il mio intervento di sabato prossimo e non ho potuto postare io ma Manuela.) Però, quando il dito indica la luna, c’è chi guarda il dito.”

Roberto Saviano ad Amici 16

Poi i toni di Roberto Saviano diventano più moderati e trova un punto di incontro con Selvaggia Lucarelli sul tema migranti. “Tornando alla luna, visto che sul contenuto mi dai ragione, questo tuo post aiuta la causa, e molto.
Sabato 29 aprile, ad Amici, parlerò di migranti e di accoglienza. Parlerò di cosa significa davvero “aiutiamoli a casa loro”. Con me ci sarà Ileana, un’ostetrica italiana che opera in zone di guerra con Medici Senza Frontiere, una delle ong che Luigi Di Maio ha trattato come fossero scie chimiche.” E consapevole della visibilità di Selvaggia Lucarelli chiede alla giornalista se gli darà una mano a diffondere il passaparola. Ma trattasi di provocazione: potrà mai una giudice di Ballando con le Stelle 2017 sponsorizzare il competitor del sabato sera, Amici 16? Ne vedremo delle belle…

Michele Scarponi pappagallo: Frankje gli rende omaggio sul luogo dell’incidente mortale (FOTO)

gigi hadid, gigi hadid compleanno, gigi hadid instagram, gigi hadid bella hadid, gigi hadid zayn malik,

Gigi Hadid età, compleanno al top: le dediche della sorella Bella e di Zayn Malik [FOTO]