in

Robin Williams è morto: ecco l’omaggio della tv

La morte di Robin Williams ha sconvolto tutti. Mentre sui vari social si continuano a leggere commenti di Vip italiani e stranieri, fra cui anche diversi attori, e Belen Rodriguez litiga con alcuni suoi fan, i palinsesti televisivi si preparano ad un nuovo scossone che potrebbe rendere più interessante la settimana di Ferragosto. In questa lungo 12 agosto, cioè, la televisione italiana renderà omaggio a Robin Williams riprogrammando gli spazi televisivi e riproponendo alcuni dei film che hanno reso celebre l’attore.

Robin Williams ricade nel tunnel e ricomincia il rehab

Su Canale 5, ad esempio, al posto di Baciami ancora, dalle 21:10 andrà in onda Hook- Capitan Uncino, film americano del 1991 diretto da Steven Spielberg e che nel cast vede sia Robin Williams nei panni di Peter Pan, che Dustin Hoffman e Julia Roberts. Successivamente, a mezzanotte, l’ammiraglia Mediaset proporrà Patch Adams, film del 1998 in cui Williams ha interpretato la parte del medico che viene ricordato come il pioniere della clown terapia. Su Rai 3, invece, dalle 23:30 andrà in onda Millenium, film del 1987 con cui Robin Williams raggiunse la prima nomination agli Oscar e vinse un meritatissimo Golden Globe.

Nel pomeriggio su Rai 2 andrà in onda anche Flubber – Un professore tra le nuvole, da questo film sono state riprese dai vari utenti dei social network, soprattutto Facebook, frasi ed immagini che meglio potevano ricordare lo spirito dell’attore che all’età di 63 anni ha deciso, a causa di una brutta depressione, di togliersi la vita. Per contrastare Rai 2, in una perenne guerra degli ascolti, invece, Italia 1 riproporrà Jumanji. Le Reti del Biscione però dovranno fare attenzione perché su Rai Movie, alle ore 16:00 proporrà a tutti i suoi telespettatori Jack, il film diretto da Francis Ford Coppola.

ucraina news mosca

Mosca, Ucraina: invio di aiuti umanitari dalla Russia

Robin Williams conferma suicidio

Robin Williams: l’eredità ai tre figli e all’attuale moglie Susan Schneider