in ,

Robin Williams: qual è stato il film che più vi ha emozionati?

Abbiamo parlato della sua morte, del cordoglio dei suoi fan affranti e dei colleghi attori e persino dell’eredità lasciata ai suoi figli, ma di quello che Robin Williams faceva ogni giorno entrando nelle case di milioni di persone, non abbiamo ancora fatto cenno. Il più grande dono del 63enne attore comico, originario di Chicago, era quello di riuscire a commuovere il mondo con la sua disarmante comicità, fatta di semplici espressioni facciali inimitabili e strabilianti gag entrate nella storia del cinema.

qual è stato il personaggio interpretato da Robin Williams che avete più amato?

Robin Williams lascia un vuoto incolmabile nel panorama del grande schermo, grazie a performance uniche e personaggi leggendari amati e ricordati da intere generazioni di spettatori. Con la sua naturalezza, Williams era in grado di dare vita ad un alieno capellone e un po’ svampito di nome Mork, per poi passare al complesso e rivoluzionario professor Keating de “L’attimo fuggente”, passando per il bicentenario ed umano robot Andrew Martin. Robin ha interpretato più di 50 pellicole cinematografiche, perciò vi chiediamo qual è la vostra preferita.

Siete degli inguaribili romantici ed avete amato alla follia “Al di là dei sogni”? Oppure vi siete commossi fino alle lacrime mentre il dottor Hunter “Patch” Adams curava i malati con un sorriso? Come dimenticare poi “Hook capitano Uncino”, “Mrs. Doubtfire” e “Jumanji”, alcuni tra i film più divertenti ed amati di tutta la filmografia di Robin Williams.

Italiani in vacanza: vizi e virtù

The Manipulator: Scorsese e Tatum insieme a Lampedusa