in

Rocketman il Film sulla vita di Elton John si Farà

Lui è Sir Elton John. Cantautore, musicista, compositore, una delle più grandi icone del rock pop. Presto vedremo il film che racconta la sua vita, Rocketman.
La pellicola era stata già preannunciata due anni fa ma senza che ci fosse nulla di certo. Adesso invece è sicuro che Elton John ha individuato il regista adatto. Si tratta di Michael Gracey, che girerà con la sceneggiatura scritta da Lee Hall, conosciuto per aver scritto quella di War Horse e l’adattamento teatrale di Billy Elliot.

Già il titolo può dare un’idea dello stile pellicola: sarà un film intenso, non convenzionale, una “biografica immaginifica e musicale” per citare le parole del produttore Steve Hamilton Shaw, con inserti coreografici tratti dalle canzoni più belle, che contribuiranno a narrare in modo non lineare ma con un forte impatto visuale le esperienze che hanno plasmato l’artista Elton John.
Fra queste appunto “Rocket man”, brano famosissimo che racconta dell’ipertecnologico uomo razzo che vola nello spazio (sono trascorsi appena tre anni da quella fatidico 1969 in cui Neil Armstrong mise piede sulla Luna)

Gracey è alla sua prima esperienza come regista di lungometraggi, in precedenza aveva realizzato alcuni video pubblicitari, come questo divertente spot per il the Lipton andato in onda in Giappone e con protagonista Hugh “Wolverine” Jackman.

In un’intervista ha dichiarato di essere entusiasta del progetto ed ha spiegato la sua scelta di realizzare un film musicale:

“il viaggio verso il successo intrapreso da Elton, che da sognatore impossibile è diventato una star mondiale ma anche l’uomo incontrollabile degli eccessi (sotto ogni aspetto) è qualcosa che si poteva raccontare solo con un film musicale”

Per quanto riguarda i volti che interpreteranno la rockstar, il nome più probabile da almeno un anno è quello di Justin Timberlake, voluto espressamente dal baronetto inglese, che ha dichiarato:

“Il primo nome sulla mia lista è quello di Justin Timberlake: ha già recitato nei miei panni per un video di David LaChapelle ed è stato davvero grande!”

E guarda caso il video in questione era proprio per la canzone Rocket man!”

Seguici sul nostro canale Telegram

Raggi X

Google Babble sostituisce Google Talk e Messenger