in ,

Rockin’1000 Cesena 2016 scaletta, programma, biglietti per il grande evento di domenica 24 luglio

Sarà uno spettacolo unico quello previsto domenica 24 luglio 2016 allo stadio comunale “Dino Manuzzi” di Cesena: il “Rockin’ 1000” coinvolgerà, come già accaduto nelle edizioni precedenti, migliaia di appassionati del rock di tutto il mondo. Lo scorso anno, il Rockin’ 1000 ha avuto un successo senza precedenti grazie alla scelta dei Foo Fighters di prendervi parte; quest’anno, al momento, c’è solo qualche nome di spicco a comporre il cast che si esibirà nella lunga serata di musica che prenderà il via a partire dalle ore 21:00 e si concluderà entro le due ore successive. Nelle settimane scorse si era vociferato di un possibile coinvolgimento di Paul McCartney, notizia mai confermata e difficilmente realizzabile: per vedere la grande star della musica, molto probabilmente, bisognerà attendere il prossimo anno in occasione del Lucca Summer Festival 2017.

>>> METTI MI PIACE A URBANPOST

E chi si esibirà sul palco del Dino Manuzzi domenica 24 luglio 2016 in occasione del Rockin’ 1000? Tra  gli artisti che hanno confermato la loro presenza si segnalano Cesareo degli “Elio e Le Storie Tese”, oltre al bassista Saturnino, nella band di Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti; spazio anche a Livio Magnini e Sergio Carnevale, chitarra e basso dei Bluvertigo oltre a Poggipollini, cantautore italiano celebre per aver suonato insieme ai Litfiba e Ligabue, senza dimenticare il grande Cesare Petricich dei Negrita. A presentare la serata sarà la dj Nikki, diventata celebre nel ruolo di speaker grazie al suo programma radiofonico condotto su Radio Deejay.

>>> TUTTO SUI CONCERTI IN ITALIA 2016

La scaletta del Rockin’ 1000 2016 si compone dei seguenti brani:

Blitzkrieg Bop – Ramones
Born to be wild – Steppenwolf
Bitter Sweet Symphony – The Verve
Come Together – The Beatles
C’mon everybody – Eddie Cochran
Gold on the Ceiling – The Black Keys
It’s a long way to the top- AC/DC
Jumpin’ Jack Flash -. The Rolling Stones
Police on my back – The Clash
People Have the Power – Patti Smith
Rebel Rebel – David Bowie
Song 2 – Blur
Rockin in the free world – Neil Young
Seven Nation Army – The White Stripes
Smells like teen spirit – Nirvana

>>> LE ULTIMISSIME SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST

Per quanto riguarda, invece, la vendita dei tagliandi per il Rockin’ 1000 di Cesena 2016 sono pochissimi i posti rimasti disponibili per il grande evento di domenica 24 luglio 2016: per la Curva il prezzo da sborsare è di 21€, mentre per i Distinti e la Tribuna rispettivamente di 30 e 39€. L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 18:00 mentre l’avvio ufficiale del concerto intorno alle ore 21:00.

allerta meteo liguria 14 ottobre

Previsioni meteo 23-24 luglio: caldo al Sud, piogge e grandinate al Centro-Nord

india aereo scomparso dai radar

India: aereo militare scomparso dai radar, a bordo 29 persone