in ,

Rod Temperton morte, addio all’autore di Thriller di Michael Jackson

Lutto nel mondo della musica. È notizia di pochi minuti fa la dipartita di Rod Temperton, cantautore di 66 anni e noto produttore discografico. Il musicista inglese è diventato celebre per essere stato l’autore di Thriller di Michael Jackson, canzone facente parte dell’album che ha venduto più di tutti nella storia con oltre 115 milioni di copie. A darne notizia è stato Jon Platt, presidente dell’etichetta musicale Warner/Chappell, che ha spiegato come l’artista, Rod Temperton, se ne sia andato: “Dopo una breve battaglia contro un cancro aggressivo.” 

>>> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST<<<

Jon Platt, inoltre, ha spiegato come la morte di Rod Temperton sia sopraggiunta la scorsa settimana. Ma per volere del cantautore e musicista britannico si è data la notizia dopo i funerali che sono stati celebrati in forma privata. Rod Temperton ha sempre odiato le prime pagine dei giornali e i riflettori dello spettacolo: basso profilo, era soprannominato nell’ambiente discografico come “l’uomo invisibile.”

Nella sua lunga carriera ha avuto l’occasione di collaborare con artisti del calibro di Quincy Jones, con cui ha dato vita agli album di maggiore successo di Michael Jackson quali, appunto, Off The Wall e Thriller. Tra i tanti successi da ricordare di Rod Temperton anche tracce come Boogie Nights e Sweet Freedom, senza dimenticare Give Me The Night e Always&Forever.

 

Bruxelles accoltellati due poliziotti: si teme attentato terroristico

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 6-7 ottobre 2016: Niko confuso da Manuela