in

ROFES: test della salute rivoluzionario che in 3 minuti valuta il tuo stile di vita

Un dispositivo rivoluzionario che, collegato al tablet o al computer, in soli 3 minuti è in grado di fornire informazioni utili sul proprio livello di salute psico-fisica: un sogno dai contorni fantascientifici? Niente di tutto questo: ROFES, innovativo test della salute prodotto da Carlaine e distribuito in Italia dalla ditta Tommesani, è una realtà che ha già riscosso notevole successo al salone internazionale SANA di Bologna, calamitando l’attenzione di numerosi curiosi e professionisti del settore, tra cui fisioterapisti, naturopati, fisioterapisti e consulenti fitness.

Test ROFES sulla salute psico-fisica

Quali informazioni fornisce e perché usarlo?
Energia fisica, stress, stile di vita e dieta: quante volte avresti voluto saperne di più su questi parametri, magari anche per capire se stai conducendo una vita sana? ROFES fornisce informazioni precliniche che sono utili a “misurare” lo stato generale di salute psico-fisica, attraverso il monitoraggio del livello di stress-nervosismo ma anche la valutazione funzionale ed energetica di ben 17 organi e sistemi dell’organismo, con tanto di storico e grafici. In altre parole, offrendo un feedback dinamico del proprio stato di salute.

Tuttavia è importante sapere che non si tratta di un dispositivo medico né è di uno strumento in grado di eseguire esami clinici o diagnostici. Perché usarlo, allora?
Grazie a ROFES potrai monitorare l’impatto di abitudini potenzialmente dannose per la salute, come una cattiva alimentazione o l’assunzione di rimedi inappropriati: si tratta quindi di un dispositivo indispensabile per chi ama fare prevenzione ed è alla ricerca di condizioni che favoriscano il proprio benessere fisico, mentale e sociale.

ROFES strumento per valutare salute psico-fisica

Come funziona? Il dispositivo va collegato a un tablet, un notebook o un personal computer (segnaliamo che momentaneamente è disponibile sul mercato la versione per Android, anche se presto sarà commercializzata anche quella per iPad). A questo punto basta posizionare il morsetto nel polso della mano sinistra, permettendo allo strumento di acquisire informazioni dal punto biologicamente attivo – MS 7 collocato esattamente in questa parte del corpo: l’elettrodo attivo del dispositivo invia un micro segnale registrando la risposta del corpo agli impulsi; in questo modo ROFES può confrontare i dati acquisiti con modelli di valori corrispondenti al corpo di una persona sana e in soli 3 minuti analizzare il tuo livello di salute non solo fisica, ma anche psico-emozionale.

A chi può essere utile? ROFES è utile a tutta la famiglia, dal momento che fornisce grafici e tabelle a colori per analisi e confronti nel tempo, memorizzando fino a 7 profili personali. Ma è uno strumento di cui possono avvalersi anche i medici di base: un ausilio in più che si affianca alla medicina tradizionale per ravvisare eventuali malattie e prevenirne le cause. Vi ricordiamo che per ogni dubbio è necessario consultare preventivamente il proprio medico curante.

Del Piero auguri Totti

Del Piero compleanno, da Totti alla Juventus e alla Nazionale Italiana: gli auguri social per i suoi 42 anni

Trump Presidente Usa

Trump Presidente Usa: la rabbia di Katy Perry che inneggia alla rivoluzione