in

Roger Federer torna in campo: ecco la data del rientro

Roger Federer ritorna in campo. Tutti gli amanti del tennis, i quali hanno temuto di non riveder più il Re in campo, potranno ammirare il ritorno di Federer in campo nel mese di gennaio. Il campione svizzero è stato infatti convinto a prendere parte alla Hopman Cup, tradizionale esibizione organizzata per squadre nazionali che dà il via alla stagione tennistica a Perth, in Australia. L’ultima apparizione di Federer risale a Wimbledon, sei mesi fa, quando i dolori alla schiena gli fecero interrompere la stagione anzitempo.

Nonostante stia entrando nella fase calante della carriera, Roger Federer rimane il tennista più apprezzato e ricercato della scena mondiale. A quanto pare, per convincere Federer a prendere parte alla Hopman Cup è stato necessario l’intervento di aiuti di stato, per pagare il cachet del fuoriclasse svizzero (circa 1 milione di euro che, in parte, verrà donato alla sua fondazione per l’infanzia in Sudafrica. “Anche nei palazzi si sono conto dell’importanza di avere uno come Federer e il loro aiuto è stato fondamentale per assicurarsi la sua presenza” ha commentato Paul Kilderry, direttore della Hopman Cup.

“Questo inverno è stato difficile per me – ha commentato Federer al New York Times – diciamo che ho avuto un assaggio del pensionamento. Ma ora mi sento rigenerato e ho ancora tanta fame di vittorie. Poi anche i miei bambini non vedevano l’ora di ripartire.” In Australia ci dovrebbe essere anche Rafa Nadal che ha da poco annunciato Carlos Moya come suo nuovo allenatore.

capodanno 2017 come vestirsi, capodanno 2017 outfit, capodanno 2017 look, capodanno 2017 cosa indossare, capodanno 2017 cosa mettere, capodanno 2017 idee originali,

Capodanno 2017 come vestirsi: stili e colori per outfit unici

arrestati 11 fiancheggiatori del boss messina denaro

Mafia, Matteo Messina Denaro così controllava gli appalti del trapanese: 11 arresti