in ,

Roger Moore è morto: si è spento all’età di 89 anni, fu 7 volte James Bond

Lutto nel mondo del cinema: è morto Roger Moore, aveva 89 anni. L’attore britannico è stato il terzo interprete (dopo Sean Connery e George Lazenby) di James Bond. Con un totale di ben sette pellicole, dal 1973 al 1985, è stato l’attore più longevo nei panni dell’agente 007.

—> Le ultime notizie sul mondo del cinema

Roger Moore nel corso della sua carriera è diventato molto noto per la partecipazione alla serie televisiva Il Santo (1962-1969). Inoltre è stato ambasciatore dell’UNICEF. Dopo il successo ottenuto con i ruoli di James Bond, Roger Moore si è dedicato ad altri progetti cinematografici: Circolo vizioso, Gold – Il segno del potere, Gli esecutori, Ci rivedremo all’inferno, Sherlock Holmes a New York, I 4 dell’Oca selvaggia, Attacco: piattaforma Jennifer, Amici e nemici e L’oca selvaggia colpisce ancora.

—> Tutto sul mondo delle news 

Grazie al suo personale humor e alla sua ironia, Roger Moore si è distinto anche in commedie come Toccarlo… porta fortuna, I seduttori della domenica, La corsa più pazza d’America, Pantera Rosa – Il mistero Clouseau, Doppia coppia all’otto di picche, Bed and breakfast – Servizio in camera, Spice Girls: il film e Boat Trip, dopo il quale deciderà di abbandonare momentaneamente le scene.

—> Tutto sul Festival di Cannes 2017

Roger Moore era sposato dal 2002 con la multimilionaria di origini danesi e svedesi Kristina Tholstrup, Moore aveva alle spalle tre precedenti matrimoni. Dal 1946 al 1953 fu legato a Doorn van Steyn. Successivamente sposò la vocalist Dorothy Squires, che lasciò per l’attrice italiana Luisa Mattioli. La coppia si sposò nel 1969, quando la Squires concesse a Moore il divorzio. Dalla Mattioli ha avuto tre figli: l’attrice Deborah Moore (nata il 27 ottobre 1963), l’attore Geoffrey Moore (nato il 28 luglio 1966) e il produttore Christian Moore. Moore e la Mattioli hanno divorziato nel 1993.

 

Orlando Bloom e Viviana Ross: l’attore seduce la cameriera ma il finale non è dei migliori (FOTO)

Diretta Manchester City-Tottenham dove vedere in tv e streaming

Attentato a Manchester, paura Josep Guardiola: moglie e figlie erano al concerto di Ariana Grande