in ,

Roger Waters tour 2017, annunciate 40 date: ecco dove sarà

Roger Waters tornerà a esibirsi dal vivo. L’ex Pink Floyd ha annunciato le 40 date di “Us and them”, tour intitolato come una delle canzoni contenute all’interno dell’album-capolavoro del gruppo, “The dark side of the moon”. La tournée, esclusivamente americana, prenderà il via il 26 maggio 2017 da Kansas City e chiuderà il 28 ottobre a Vancouver. Sulla sua pagina Facebook, Roger Waters ha anche fatto sapere che, durante i suoi concerti, presenterà anche stralci del nuovo album in uscita entro maggio 2017: “Porteremo in scena un nuovo spettacolo, il contenuto è davvero segreto.”

>>> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA<<<

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo album di Roger Waters? “Sarà un mix di cose tratte dalla mia carriera, ci saranno cose pescate dagli anni trascorsi con i Pink Floyd e anche cose nuove. Il 75% dello spettacolo sarà composto da materiale vecchio, il restante 25% da cose nuove, ma tutto sarà legato da un tema principale. Sarà spettacolare, come tutti i miei spettacoli”.  Ai microfoni di Billboard, il chitarrista ha poi spiegato la scelta di intitolare il suo tour “Us and Them”, proprio come il singolo estratto da “The Dark Side of the Moon”, disco di maggiore successo dei Pink Floyd nonché uno dei più venduti della storia: “È incentrato sul verso “With, without/and who’ll deny that’s what the fighting’s all about” perché il messaggio principale che voglio trasmettere, se posso, è relativo al concetto di guerra perpetua che è stato fatto proprio dai neoconservatori, in particolar modo negli Stati Uniti d’America”.

>>> TUTTO SUI CONCERTI IN ITALIA<<<

Il lavoro in studio ricomincerà a novembre e vedrà Roger Waters a lavoro insieme Nigel Godrich, producer dei Radiohead: “Non c’è fretta, non abbiamo alcun tipo d’obbligo, nessuno sta pagando per il lavoro  mi sento come fossi un giovane musicista, che sa che tutto il lavoro può essere rubato da un momento all’altro, e che nessuno ti paga. Ma significa anche che tu puoi fare tutto quello che ti passa in testa.”

Juventus Dybala

Juventus – Udinese video gol, highlights e sintesi, risultato finale 2-1

Star Wars, Ewan McGregor sogna uno spin-off su Obi Wan Kenobi: le ultimissime