in ,

Rogo a Parigi, fiamme in rue Montmartre: 8 vittime tra cui 2 bambini

Un violento incendio è divampato a Parigi all’alba di oggi, mercoledì 2 settembre. Secondo gli ultimi aggiornamenti sarebbero otto le persone rimaste uccise, tra le quali due bambini. Quattro i feriti.

Il rogo – le cui cause sono al momento ignote –  è scoppiato intorno alle 5 nella rue Myrha, nel quartiere della Goutte d’or, nei pressi di Montmartre. Stando alle ricostruzioni, il fuoco si sarebbe propagato dal pianterreno di un palazzo condominiale attraverso la tromba delle scale. Immediati i soccorsi.

Sul posto son giunti il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, il prefetto, Michel Cadot e il sindaco Anne Hidalgo, che ha dichiarato “L’incendio ha coinvolto una quindicina di abitazioni” e specificato tuttavia che “l’edificio era in buono stato di manutenzione”. “I servizi municipali” – ha poi aggiunto – “sono al lavoro per trovare un alloggio alle famiglie che non potranno tornare a casa dopo l’incendio”.

Stando all’ultim’ora diramata dai media locali, si starebbe indagando per atto doloso. Gli inquirenti starebbero infatti seguendo la pista criminale, senza escludere nemmeno l’ipotesi dell’attentato terroristico.

ossa umane ritrovate a Ca' Raffaello

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 2 settembre: caso Guerrina Piscaglia news

Napoli rosa completa 2015/2016 e numeri di maglia