in

Roma 0-1 Napoli highlights e video gol: gli azzurri continuano a volare

Roma 0-1 Napoli highlights e video gol: Insigne fa volare gli azzurri

All’Olimpico Roma-Napoli finisce 0-1. Gli azzurri si impongono sui giallorossi grazie alla rete di Lorenzo Insigne nel primo tempo. Nella seconda frazione gli uomini di Sarri gestiscono il risultato, ma rischiano in un paio di occasioni. La Roma, infatti, coglie un palo con Fazio e una traversa con Dzeko. Fondamentale l’apporto di Pepe Reina, che dimostra ancora una volta di essere uno degli uomini fondamentali. Il Napoli continua a volare, otto vittorie su otto partite, ventiquattro punti in classifica, primo posto assoluto a più cinque punti su JuventusLazio, che hanno giocato alle 18, e sull’Inter, che giocherà domani contro il Milan nel derby della Madonnina.

La rete di Insigne arriva in seguito ad una verticalizzazione degli azzurri, che colgono una carambola al centro dell’area e grazie ad un’incertezza di De Rossi, Insigne si trova davanti alla porta dove non può assolutamente sbagliare. Il primo tempo finisce con il Napoli in attacco, ma nella seconda frazione la Roma si sveglia e va vicino al gol ben due volte prima con Fazio, che coglie il palo dopo un’ottima respinta di Reina, e poi con Dzeko, che da calcio d’angolo colpisce sulla traversa. Il Napoli soffre, vince, ma soprattutto convince: gli uomini di Sarri dimostrano di avere le carte in regola per lottare insieme alla Juventus per la conquista dello scudetto.

La prossima partita sarà fondamentale per il Napoli: gli azzurri, infatti, saranno impegnati al San Paolo contro l’Inter di Luciano Spalletti, che se domani dovesse vincere si porterebbe a soli due punti dalla squadra partenopea. Prima, però, ci sarà l’impegno di Champions League: il Napoli sarà impegnato all’Etihad Stadium contro il Mancester City di Guardiola.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Pensioni 2018 pagamento aprile

Pensioni 2017 news: Ape social e Quota 41, l’Inps riesaminerà alcune domande rigettate

L'isola di Pietro facebook

Programmi tv 15 ottobre 2017: Che tempo che fa, Una promessa, L’Isola di Pietro, Concerto per l’Europa e Una spia e mezzo