in

Roma 2024, sì del Parlamento al progetto di candidatura alle Olimpiadi

Nel pomeriggio è stata approvata in Parlamento da una larga maggioranza la mozione per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024; una notizia che rafforza ulteriormente il progetto del Comitato guidato da Luca Cordero di Montezemolo che ha l’intento di riportare la fiaccola olimpica nella Capitale a distanza di più di sessant’anni dagli ultimi Giochi Olimpici ospitati proprio nella Città Eterna.

In queste ultime settimane si era discusso a lungo sulla possibilità di un referendum per decidere se continuare o meno nella corsa alle Olimpiadi del 2024, dopo che una città come Amburgo si era ritirata a causa dei costi di organizzazione ritenuti troppo elevati; proprio per questo dalle opposizioni e anche da alcuni membri della maggioranza si erano levati commenti negativi e pareri contrari a Roma 2024.

Una belle iniziazione di fiducia dunque, a poco più di dieci giorni dall’evento in programma il 17 febbraio al Palazzo dei Congressi dell’EUR in occasione del quale verrà svelato nel dettaglio il progetto organizzativo della candidatura olimpica.

Carnevale sull'Appennino Lucano 2016

Carnevale Satriano di Lucania 2016: in Basilicata tra eremiti, orsi e alberi…che camminano!

benoit violier chef, benoit violier morto, benoit violier suicidio, benoit violier ristorante, chef suicida, chef suicida michelin,

Addio a Benoît Violier: chef stellati dall’animo tormentato come le rockstar