in

Roma 2024, sondaggio Censis: i romani dicono sì alle Olimpiadi

Le Olimpiadi di Rio 2016 si sono chiuse da pochi giorni ma in Italia il discorso a cinque cerchi è quanto mai aperto: nella Capitale infatti infiamma la discussione a proposito della candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024 con il neo sindaco della Città Eterna Virginia Raggi che si pronuncerà nei prossimi giorni sulla questione. Il primo cittadino di Roma pare essere contraria, affermando che sono altri i problemi da risolvere della Capitale.

QUI IL DOSSIER DI CANDIDATURA ROMA 2024 NEL DETTAGLIO

In attesa di capire in quale direzione si muoverà il Comune di Roma, i cittadini della Città Eterna si sono pronunciati sulla candidatura e sulle eventuali Olimpiadi 2024; un sondaggio del Censis su Roma 2024 ha rilevato che la maggior parte dei romani è favorevole al sogno olimpico con il 50,2% che ha risposto sì al prosieguo della candidatura che nel 2017 potrebbe essere scelta come vincente nella corsa olimpica.

Nel rilevamento dell’agenzia di statistica, il 36,2% si è detto contrario mentre gli indifferenti sono l’11,3% e il 2,3% non sa rispondere; tra coloro che sono favorevoli, la candidatura di Roma 2024 viene vista come una possibilità per migliorare la città con nuovi investimenti, come un’opportunità per aumentare il reddito e l’occupazione, l’immagine di Roma nel mondo e l’impatto turistico. Tra i contrari serpeggia un pessimismo legato ai possibili sprechi e sul rapporto costi-benefici.

Replica Cherry Season puntata 30 Agosto 2016: ecco dove vedere l’episodio

Apple lavora con noi

Stangata per Apple, il produttore di iPhone sanzionato: dovrà pagare 13 miliardi, ecco perché