in ,

Roma Atalanta highlights, sintesi e video gol: Serie A risultato finale 0-2

Si è appena conclusa la partita dello Stadio Olimpico tra Roma e Atalanta col risultato finale di 0-2. Sorprese di formazione soprattutto per la Roma: resta in panchina Szczesny per far posto a De Sanctis e torna Castan titolare al posto di Rudiger. Nel primo tempo c’è il vantaggio dell’Atalanta al 40′ con Gomez, mentre nel secondo parziale la Roma subisce anche la seconda rete su calcio di rigore. Ecco la sintesi e il video dei gol e degli highlights di Roma Atalanta.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.

Nel primo tempo la Roma prova a fare subito la partita ma l’Atalanta si chiude bene e riparte meglio, mettendo in crisi più volte la retroguardia giallorossa. I giallorossi, tutto sommato, fanno il proprio gioco guidando la partita ma è poco cinica in attacco, a differenza dei bergamaschi. La prima palla gol della partita ce l’ha sui piedi Miralem Pjanic, bravo ad inserirsi coi tempi giusti sull’assistenza di Florenzi, Sportielo però è attento e para. Per rivedere un altra clamorosa occasione bisogna attendere il 34′, quando Edin Dzeko riceve palla all’interno dell’area di rigore e calcia al volo una palla che va a sfiorare l’incrocio dei pali. Proprio nel momento di maggior pressione giallorossa, però, arriva il gol dell’Atalanta col Papu Gomez, bravo ad approfittare del gran regalo fatto in disimpegno da Lucas Digne, fino a quel momento il migliore dei giallorossi, e a bucare De Sanctis con un tiro a giro di precisione che non lascia scampo al portiere giallorosso.

Nel secondo tempo la Roma prova subito a partire forte ma non riesce ad impensierire una difesa molto organizzata come quella bergamasca. La squadra giallorossa prova ad attaccare con maggiore intensità ma non da mai l’impressione di poter fare male all’Atalanta. La partita prende una piega decisamente peggiore quando all’81’ Maicon stende in area di rigore Gomez, causando il calcio di rigore e la sua conseguente espulsione per chiara occasione da gol. É Denis a trasformare dagli undici metri e a mettere il sigillo definitivo al match. C’è tempo anche per una doppia espulsione praticamentedi Stendardo e Grassi ma il risultato non cambia. Roma Atalanta finisce 0-2, per Rudi Garcia la situazione si fa sempre più nera.

Murray Coppa Davis Gran Bretagna

Tennis, Coppa Davis: vince la Gran Bretagna, Murray batte Goffin e chiude i conti

SUPERFRED social network libri

Fred, il social network dei libri: grazie alla startup italiana Superfred il booksharing diventa social ed entra nelle aziende [INTERVISTA]