in ,

Roma Atalanta risultato finale: 1-1 highlights, sintesi e video gol Serie A

Operazione “controsorpasso” fallita. Questa la sentenza espressa dal match Roma Atalanta. I giallorossi non riescono ad approfittare della sconfitta della Lazio guadagnando soltanto un punto contro un avversario molto ostico. Le due romane sono, dunque, appaiate al secondo posto a quota 58 punti. La Roma ci ha provato fino alla fine ma, ancora una volta, sono stati lampanti i limiti della squadra di Garcia. Dall’altra parte l’Atalanta ha fatto la sua partita guadagnando un punto molto prezioso. Ecco la sintesi e gli highlights di questo Roma Atalanta:

Il primo tempo di Roma Atalanta vede i giallorossi partire a spron battuto, passano appena 2′ e Adem Ljajic prova subito l’azione personale, il suo passaggio viene però intercettato con un braccio da Stendardo, rigore netto. Sul dischetto, per la delusione di Ljajic, si presenta Totti che spiazza Sportiello. L’Atalanta accusa il colpo e non riesce a reagire ma la Roma non ne approfitta. Lentamente i ritmi si abbassano e l’Atalanta trova il pareggio al 22′ grazie a un rigore, fischiato il fallo di Astori su Emanuelson, trasformato dal solito Denis. La Roma prova a fare la partita e va vicina al raddoppio con Totti prima e Florenzi dopo. Ci prova anche Gomez ma Astori salva con un intervento provvidenziale.

Il secondo tempo di Roma Atalanta è stato, per gran parte del tempo, un dominio dei giallorossi. La squadra di Garcia avrebbe, forse, meritato la vittoria ma non è riuscita a concretizzare le occasioni avute. L’Atalanta si limita a difendere rinunciando completamente ad attaccare. Evidente la mancanza, tra i giallorossi, di un vero finalizzatore. Ci prova Ljajic a dare la scossa nel finale ma Sportitello è bravo a opporsi, sulla ribatutta arriva Torosidis ma Migliaccio salva sulla linea. Nonostante l’assedio finale non c’è nulla da fare: Roma Atalanta si conclude con il risultato finale di 1 a 1.

Lorenzo Insigne

Cagliari – Napoli, le formazioni ufficiali: Insigne torna titolare

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, 302 goal in maglia Real: record di Raul ad un passo