in

Roma, autobus si schianta contro albero: ci sono feriti, otto ambulanze sul posto

Risveglio concitato per i passeggeri del trasporto pubblico della capitale: questa mattina, mercoledì 16 ottobre 2019, un autobus di linea si è schiantato contro un albero a Roma. Secondo quanto riferito dai testimoni, a bordo del mezzo viaggiavano numerosi passeggeri e tra essi ci sarebbero dei feriti. A dare l’allarme sono stati i passanti presenti sul luogo al momento dello schianto grazie ai quali, nel giro di pochissimo tempo, sono giunte sul posto le ambulanze del 118, i Vigili del fuoco e la polizia locale del gruppo Cassia.

Roma, autobus contro albero: aggiornamento sui feriti

L’incidente, avvenuto a Roma poco dopo le 9 di stamane su via Cassia, all’incrocio con via Oriolo, avrebbe coinvolto un autobus della linea 223. Ancora incerta la dinamica del sinistro, così come sconosciuto il numero di altri veicoli coinvolti, se presenti. Solo in seguito ai rilievi del caso da parte della polizia e all’ascolto delle testimonianze di passeggeri e passanti, sarà possibile stabilire le cause che hanno spinto il conducente a schiantarsi contro l’albero. Resta da accertare per quale motivo l’autista del mezzo abbia perso il controllo finendo fuori strada e l’eventuale responsabilità di altri conducenti, potenzialmente coinvolti. I viaggiatori rimasti feriti in seguito allo schianto – secondo un ultimo aggiornamento – sarebbero 14: cinque in codice rosso e nove in codice giallo. Trasportati nei vari ospedali romani, stando alle precisazioni del 118, non correrebbero pericolo di vita e non avrebbero compromissione di parametri vitali. I feriti più gravi sarebbero quelli che si trovavano nella parte anteriore del bus. Ben otto le ambulanze presenti sul posto.

roma autobus contro albero

Incidente simile qualche mese fa, il trasporto della capitale traballa

Un incidente simile a quello che qualche ora fa ha coinvolto il bus di linea 223 si era verificato non molto tempo fa nella zona di Casalotti, tra via Mattia Battistini e via Boccea. In quell’occasione l’incidente era avvenuto poco dopo le 6 del mattino, quando l’autista perdendo il controllo del mezzo era uscito fuori strada schiantandosi contro un altro albero. Nessun ferito in quel caso, dal momento che il conducente – rimasto illeso – era l’unico presente a bordo.

Leggi anche —> Il Santo del giorno 16 ottobre: Santa Margherita Maria Alacoque

Serena Enardu, Giovanni Conversano vuota il sacco: «Si professa una santa, ma chi la conosce…»

Le Iene, Giulio Golia racconta la storia di Paolo e l’Alzheimer