Si è appena conclusa la partita dello stadio Olimpico tra Roma e Bologna, col risultato finale di 1-1, e vi forniamo gli highlights, il video dei gol e la sintesi del match come consueto. Nel primo tempo è Rossettini a sbloccare la gara improvvisamente. Nel secondo, invece, è Mohamed Salah a pareggiare i conti, grazie anche all’ingresso di Francesco Totti in campo.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016
Il primo tempo di Roma – Bologna
Nel primo tempo la Roma prova subito a partire forte e di fatto ci riesce perché al 3′ arriva già la prima occasione per i giallorossi con un gran sinistro di Iago Falque, oggi schierato a centrocampo come incursore, che non finisce in rete solo grazie alla provvidenziale deviazione di Mirante. Al 17′ è Salah ad avere la palla dell’1 a 0 con un colpo di testa che si spegne però sul palo, sulla ribattuta El Shaarawy aveva battuto il portiere del Bologna ma era in posizione irregolare.
Passano 5′ e Salah colpisce un altro legno, poi ci prova Pjanic ma la ribattuta è debole. Al 25′ arriva però la doccia fredda per Spalletti: calcio di punizione da posizione defilata del Bologna, cross in area di rigore, salta più in alto di tutti Rossettini, che stacca e batte Szczesny. I giallorossi provano subito a reagire e ci provano ma sembra stregata la porta di Mirante. Il primo tempo di Roma – Bologna termina 0-1.
=> GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEGLI ALTRI MATCH
Il secondo tempo di Roma – Bologna
Nel secondo tempo entra capitan Totti e cambia il volto della partita, dando una scossa all’intera squadra. Pronti via ed è subito occasione Roma con il terzo palo per Mohamed Salah, con un gran tiro a giro di sinistro. Al 51′ però arriva la rete del pareggio sempre con l’egiziano, assolutamente il migliore in campo questa sera, bravo a sfruttare l’assist del capitano giallorosso. Da lì in poi è assedio dei padroni di casa col Bologna che si limita solamente a difendersi il più possibile.
Al 65′ ci prova anche Totti dalla distanza, è bravo Mirante a deviare in angolo. Poi ci riprova Salah, così come Perotti ma non sono abbastanza fortunati e il risultato non cambia fino al 95′. Roma – Bologna termina 1-1, coi gol di Rossettini nel primo tempo e di Salah nel secondo.
Foto: As Roma @Facebook