in ,

Roma – Cagliari 1-0 video gol, sintesi e highlights Serie A: Dzeko regala tre punti a Spalletti

La Roma conquista tre punti importanti che la mantengono in scia alla Juventus, tornata al successo nel lunch match di oggi contro la Lazio; Roma-Cagliari, posticipo della 21a giornata di Serie A, termina 1-0 grazie ad un gol di Edin Dzeko che regala i tre punti a Spalletti dopo 90′ in cui i giallorossi hanno mostrato un possesso palla e una supremazia territoriale mal finalizzata. Il Cagliari ha provato a difendersi con ordine, finendo però per capitolare nel secondo tempo; i sardi si fermano così a 26 punti, agganciati dal Bologna che ha battuto al Dall’Ara il Torino. La Roma sale a 47 punti, uno in meno della capolista Juventus e tre in più del Napoli; nel prossimo turno la squadra di Spalletti sarà impegnata a Marassi contro la Sampdoria mentre il Cagliari aprirà la 22a giornata di Serie A al Sant’Elia contro il Bologna. Di seguito gli highlights di Roma-Cagliari 1-0, con la sintesi e i video gol del posticipo valido per la 21a giornata del campionato di Serie A.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DELLA 21a GIORNATA DI SERIE A

Roma – Cagliari 1-0 video gol, sintesi e highlights Serie A: primo tempo a reti bianche

Il posticipo di Serie A Roma-Cagliari si apre subito all’insegna dei giallorossi che al 6′ hanno subito l’occasione di portarsi in vantaggio: l’asse Bruno Peres-Dzeko funziona alla perfezione e il bosniaco viene liberato al tiro proprio grazie ad un filtrante del brasiliano, attento Rafael che devia la conclusione. Passano i minuti e il possesso palla della Roma aumenta in percentuale, con il Cagliari che tuttavia si difende con ordine senza lasciare spazi agli avversari. Al 31′ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, ancora con Dzeko: questa volta però il bosniaco è superficiale, concludendo debolmente tra le braccia di Rafael il possibile vantaggio. Non ci sono ulteriori sussulti nella prima frazione. Il primo tempo di Roma-Cagliari si chiude così a reti bianche.

Roma – Cagliari 1-0 video gol, sintesi e highlights Serie A: Dzeko regala i tre punti a Spalletti

Si apre la ripresa e il Cagliari prova a rendersi pericoloso, sfruttando anche gli errori della Roma: da un disimpegno errato di Bruno Peres, nasce una buona occasione per Farias, con il tiro dell’attaccante dei sardi deviato in modo provvidenziale da Manolas. Al 55′ però è la Roma a sbloccare il risultato, con Dzeko che finalmente gonfia la rete: traversone di Rudiger, il bosniaco si fa trovare pronto in mezzo all’area e di piatto batte Rafael. I padroni di casa provano ad insistere e al 70′ a rendersi pericoloso è Perotti: l’ex Genoa recupera il pallone sulla trequarti, entra in area e scarica un tiro incrociato, su cui Rafael deve allungarsi. Tra 74′ e 76′ la Roma prima si vede annullare giustamente un gol di Dzeko per fuorigioco, poi spreca l’occasione del raddoppio con Bruno Peres che fallisce un facile tap-in dopo una respinta di Rafael su tiro di Dzeko. Le emozioni non finiscono e all’83’ è ancora la Roma a rendersi pericolosa: prima una punizione di De Rossi e poi un tiro al volo di Nainggolan impegnano Rafael, pronto in entrambe le occasioni ad annullare la minaccia. Un minuto dopo è la traversa a dir di no a Dzeko, negandogli così la gioia della doppietta personale. Prima della fine dei tempi regolamentari, c’è tempo per un rosso a Joao Pedro, per un fallo abbastanza cattivo su Strootman; dopo 5′ di recupero l’arbitro Guida fischia la fine delle ostilità. All’Olimpico, Roma-Cagliari termina 1-0, Dzeko regala i tre punti a Spalletti.

Il Segreto facebook

Replica Il Segreto 22 gennaio 2017: ecco dove vedere la puntata

pan facebook

Programmi tv 23 Gennaio 2017: I bastardi di Pizzofalcone, Pan-Viaggio sull’isola che non c’è e Lo Hobbit-La desolazione di Smaug