I giallorossi hanno l’obbligo di vincere per rilanciare una stagione fin qui deludente, e Zeman in conferenza stampa ha spronato i suoi a fare di più: “Ognuno di noi ha il dovere di dare qualcosa in più, la squadra la società e il sottoscritto sono delusi dalla posizione occupata in classifica, ma allo stesso tempo sappiamo di essere in grado di risalire”, queste le parole del Boemo.
Per risalire Zeman si affida a Osvaldo, stasera titolare insieme a Totti e Erik Lamela, mentre resterà di nuovo in panchina capitan futuro Daniele De Rossi, passato da titolare inamovibile a quarta scelta, scavalcato dal giovanissimo Tachtsidis.
Il Cagliari, invece, affronterà la difficile trasferta romana facendo affidamento sul duo Ibarbo – Sau, supportati dal belga Radja Nainggolan, oggetto del desiderio di mezza Serie A ma soprattutto del Napoli, che nell’ultimo giorno di calciomercato ha cercato di strapparlo ai sardi senza riuscire però a portare a destinazione la trattativa.
Probabili Formazioni:
Roma (4-3-3): Goicoichea, Piris, Castan, Marquinhos, Dodò, Bradley, Tachtsidis, Florenzi, Lamela, Osvaldo, Totti. A disp.: Lobont, Stekelemburg, Burdisso, Torosidis, Romagnoli, Taddei, De Rossi, Marquinho. All.: Zeman.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar, Dessena, Conti, Ekdal, Nainggolan, Sau, Ibarbo. A disp.: Avramov, Del Fabro, Murru, Perico, Casarini, Cossu, Eriksson, Pinilla, Thiago Ribeiro. All.: Pulga.