in ,

Roma calcio, il rientro di Strootman slitta di altri due mesi

La sfortuna continua a perseguitare il centrocampista olandese Kevin Strootman della Roma. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il suo rientro nel calcio giocato, infatti, dovrebbe slittare ancora per via di un recupero non proprio ottimale. Ottimisticamente parlando, non lo si vedrà calcare il rettangolo di gioco prima di un mese. Più realistico, invece, pensare che il centrocampista di Garcia torni a disposizione per metà ottobre.

=> LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS SUL CALCIOMERCATO 2015

Kevin Strootman, come ben noto, ha subito due operazioni consecutive al ginocchio sinistro e non è da escludere che il suo rientro, comunque, sia condizionato dal duro infortunio. Durante il ritiro di Pinzolo, il ragazzo si è allenato sempre in modo differenziato, focalizzandosi di più sulla parte debole per cercare di rinforzarla il più possibile. Nei giorni scorsi Strootman si è sottoposto ad alcune visite specialistiche in Olanda, dal chirurgo che lo ha operato, e probabilmente è in previsione di farne un’altra più approfondita, per capire l’entità e la situazione attuale del ginocchio malandato.

Kevin Strootman, in ogni caso, continua a lavorare duramente anche se con poco sorriso sul volto. Il ragazzo non riesce a vedere la luce e dovrà attendere ancora per tornare ad essere un punto cardine della rosa giallorossa. Tutti si augurano questo. Bisognerà aspettare il momento della lista Champions League per capire se Strootman verrà inserito e, di conseguenza, se il giocatore sarà tornato a livelli accettabili per tornare a correre e a lottare in mezzo al campo.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Perisic calciomercato Inter

Calciomercato Inter ultimissime: Perisic, il Wolfsburg non vuole cedere

Bobo Vieri gossip: a Formentera fra movida e Poker