in

Roma calcio, Strootman squalifica: ecco quante giornate dovrà saltare l’olandese

E’ arrivato il verdetto del giudice sportivo per Kevin Strootman: il centrocampista della Roma, reo di aver simulato e ingannato l’arbitro durante il derby della Capitale, ha ricevuto una squalifica di due giornate. L’olandese salterà dunque le due partite più importanti della stagione, Milan e Juventus.

Non sappiamo ancora con certezza se la Roma deciderà di presentare il ricorso per cercare almeno di dimezzare la squalifica e avere a disposizione l’olandese nella delicata sfida contro la capolista Juventus. Nella prossima giornata, inoltre, la Roma dovrà fare a meno anche di Rudiger: il difensore è stato ammonito contro la Lazio e in seguito alla diffida è scattata la squalifica per un turno.

L’assenza di Kevin Strootman sarà sicuramente pesante per la Roma. Per la doppia sfida di campionato scalda i motori Paredes, il sostituto dell’olandese. Spalletti, però, potrebbe pensare anche di schierare dal primo minuto Grenier.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

giulia de lellis instagram

Uomini e Donne news: Giulia De Lellis diventa Youtuber

Amici 16 news, Emma Marrone contro Mike Bird: “La tua esibizione mi ha un po’ sconcertata” (FOTO)