in ,

Roma Cinecittà World: parco tematico dedicato al cinema presentato oggi

E’ nato ufficialmente a Roma, Cinecittà World, il primo parco tematico d’Italia dedicato al mondo dello spettacolo. Il taglio istituzionale del nastro è stato dato oggi a Castel Romano alle ore 12 alla presenza anche del Premier Matto Renzi. I cancelli del parco, invece, saranno aperti dal 24 luglio. L’area di divertimento nasce sulla via Pontina e permetterà ai turisti di immergersi idealmente nei grandi film girati negli studi della capitale.

rima cinecittà

Da Ben Hur a Gangs of New York, passando per le grandi pellicole prodotte da Dino De Laurentiis, al quale è anche dedicata una piazza. 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri e 4 ristoranti a tema. Il progetto è dello scenografo di fama mondiale Dante Ferretti che ha collaborato alla realizzazione (tra gli altri film) di “Intervista col vampiro” e “Shutter Island”.

Cinecittà World vede la luce dopo anni di cantiere in un momento di difficoltà per il turismo ed i parchi tematici. Inoltre, sito internet e profili social al momento non offrono quel brivido e coinvolgimento che ci si aspetta. Il prezzo del biglietto intero si aggira intorno ai 30 euro.

bill gates contraccettivo sottocutaneo

MicroCHIPS: anche Bill Gates finanzia il contraccettivo sottopelle

al bano carrisi

Al Bano smentisce la crisi con Loredana Lecciso: “Stiamo ancora insieme”