in ,

Roma crolla controsoffitto stazione Piazza di Spagna: chiuso un tratto della Metro A

Per il parziale crollo del controsoffitto alla stazione di Piazza di Spagna, un tratto di metro A a Roma è bloccato e il convoglio è stato evacuato. Il servizio è stato interrotto nel tratto San Giovanni-Ottaviano in entrambe le direzioni.

“Non ci sono state conseguenze di nessun tipo per i passeggeri” – fa sapere l’Atac in un comunicato – “e le operazioni sono state svolte in piena sicurezza”. Un fatto increscioso quello verificatosi stamani, che alimenta ulteriormente la polemica sulla mancanza di interventi di messa in sicurezza delle infrastrutture della metro. Paura e rabbia dei passeggeri che si trovavano a bordo del convoglio al momento del cedimento: “Non mi sento più tranquillo a prendere la metro, ogni giorno è un’incognita, e come me hanno paura in tanti”, ha detto uno studente, come riporta TgCom 24.

Una condizione di assoluta precarietà che nemmeno l’assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Stefano Esposito, ha potuto negare: “Purtroppo siamo appesi alla fortuna. Questa è la situazione” – ha detto – “Le infrastrutture delle metro hanno bisogno di un intervento, ma questo già si sapeva”.

Delio Rossi Carpi-Bologna probabili formazioni

Bologna ultimissime: Corvino conferma Delio Rossi nonostante la sconfitta

Flavia Pennetta Eventi sportivi 2015

Tennis, Flavia Pennetta scala ancora il ranking WTA: ora è sesta, record per lei