in ,

Roma, crolla palazzo a Ponte Milvio: era stato evacuato poche ore prima per lesioni strutturali

Crollo di un palazzo nella notte, in zona Ponte Milvio, a Roma. La facciata posteriore dell’edificio di quattro piani, sito al civico numero 3 in via della Farnesina, è parzialmente franata. Fortunatamente già da venerdì la palazzina e quelle adiacenti ad essa erano state evacuate dai Vigili del fuoco e non ci sono feriti né vittime.

Lo sgombero dello stabile era stato predisposto dopo la segnalazione ed il riscontro di diverse lesioni e fessurazioni nella struttura dell’edificio, come riferiscono alcuni residenti, in seguito ai sopralluoghi dei Vigili nell’area che si trova all’inizio di via della Farnesina, vicino alla chiesa Gran Madre di Dio, poco distante da Ponte Milvio e dalla sede del ministero degli Esteri.

Oggi 24 settembre, nel cuore della notte, il crollo. Otto squadre dei Vigili del fuoco sono entrate in azione alle ore 2,30. Il palazzo consta di 4 piani e due appartamenti per piano, è stato realizzato negli anni ’50; quella crollata è la parte posteriore mentre la facciata su via della Farnesina è ancora in piedi benché sui lati si siano verificati cedimenti.

Polemica però sull’ordine di sgombero che sarebbe stato dato solo a una parte dei condomini: “Ad alcuni di noi avevano detto di restare … A mezzogiorno c’è stato un primo sopralluogo e i vigili hanno trovato una grossa crepa al piano terra e hanno dato l’ordine di evacuazione a chi abitava nella parte davanti del palazzo, dicendo che quello dietro era sicuro”, queste le parole riferite a Tg Com24 da una inquilina dell’edificio accanto.

tu si que vales facebook

Programmi tv stasera 24 Settembre: Viva Mogol! Con i grandi della musica e Tale e Tú sí que vales

Verissimo anticipazioni

Verissimo Anticipazioni 24 settembre 2016: tutti gli ospiti di oggi