in ,

Roma, degrado Tor Bella Monaca (Video): bambini contano i topi del cassonetto, Raggi “ripuliremo Roma, vinceremo l’inciviltà”

Ancora storie di degrado a Roma, quartiere Tor Bella Monaca. Un video in cui dei bambini stanno contando dei topi intorno ad un cassonetto sta diventando virale sul web. La situazione nella città sta raggiungendo livelli assurdi, anche se è ormai ben noto lo stato in cui verte la capitale. “Sedici topi, ma ve rendete conto?“, così uno dei bambini del famoso video. Virginia Raggi, neo sindaco di Roma, appresa la notizia, è corsa ai ripari visitando il quartiere periferico di Roma.

Tra le priorità programmatiche del M5S condivise insieme ai cittadini c’è l’emergenza rifiuti – le parole di Virginia Raggi su Twitter che continua affermando – Non a caso. E il perché è sotto gli occhi di tutti. Non appena insediati ci siamo messi al lavoro: in meno di due settimane ho incontrato il presidente di AMA Fortini, chiedendo che l’azienda fornisse report quotidiani e settimanali e dato immediatamente disposizioni all’assessora alla Sostenibilità ambientale Paola Muraro di avviare un piano di pulizia straordinario (che poi dovrebbe essere la normalità) in alcuni quartieri della città. In alcune zone il risultato è stato immediato, mentre altre versano ancora in un degrado che Roma certamente non merita. Il caso della conta dei topi di alcuni bambini nel quartiere di Tor Bella Monaca è scioccante e mi sto recando proprio ora sul luogo, per verificare di persona i fatti“.

Il filmato è stato pubblicato sul sito d’informazione del quartiere “La Fiera dell’Est”. La testata cura spesso contenuti di denuncia sullo stato in cui vertono questi quartieri marginali della capitale. Il video sembra essere una denuncia chiara all’operato dell’Ama, la municipalizzata della raccolta dei rifiuti. Il divertimento dei bambini è evidente, ma dietro alle risate ed ai commenti sarcastici si nasconde un problema reale chiamato periferia, luogo spesso dimenticato dal governo cittadino.

Cristiano Ronaldo Portogallo infortunio

Cristiano Ronaldo infortunio in Portogallo-Francia, finale di Euro 2016: ecco il responso medico

bossetti cassazione

Caso Yara: Massimo Bossetti “annichilito e disperato”, parla il suo avvocato