in ,

Roma, esposto FDI contro la sindaca: “Ma Raggi non doveva tagliare i costi della politica?”

La nomina di Carla Raineri a capo di gabinetto di Roma Capitale sarà oggetto di accertamenti da parte della procura della Repubblica sulla base di un esposto depositato ieri da Fratelli d’Italia (FDI) nel quale si ipotizza il reato di abuso d’ufficio.

“Noi abbiamo fatto due esposti: uno alla Procura di Roma e un altro alla Corte dei Conti per verificare l’eventuale danno erariale” ha spiegato il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Andrea De Priamo, intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

“Noi riteniamo, come confermato dal pronunciamento dell’Anac, che la nomina di Carla Raineri e altre nomine fatte dal sindaco Raggi presentino numerose anomalie, anche per quanto riguarda l’onerosità delle retribuzioni. Riteniamo che siano cose inaccettabili soprattutto se fatte da una forza politica che si è presentata alla città prospettando anche un grande taglio ai costi della politica. Raggi avrebbe dovuto da subito ascoltare i nostri rilievi per evitare di perdere tempo. Oggi noi ci troviamo un’amministrazione non dico azzerata, ma fortemente depotenziata. Si evidenzia una presenza di filiere, di correnti, o potremmo parlare addirittura di clan all’interno della maggioranza, che sta producendo uno spettacolo peggiore dei partiti che tanto criticano. Raggi dovrebbe acquisire un po’ di umiltà e riconoscere di aver commesso degli errori”.

Written by Andrea Monaci

48 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it, ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto tra gli altri per il "Lavoro e Carriere" e "Il Secolo XIX". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

frantz trailer francois ozon

Mostra del Cinema di Venezia 2016, “Frantz”: il trailer del film di François Ozon

mostra del cinema di venezia 2016, venezia 73, the young pope film, the young pope trailer, the young pope trama, the young pope paolo sorrentino, the young pope jude law,

Mostra del Cinema di Venezia 2016, “The Young Pope”: il trailer della serie di Paolo Sorrentino con Jude Law