in

Roma Fiction Fest 2013, premiato il Commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano non solo miete di continuo successi dal punto di vista degli ascolti, tanto da essere una delle serie tv più viste e gradite dai telespettatori, ma sta riscuotendo ottimi risultati anche a livello di premi. Oggi, infatti, riceverà al Roma Fiction Fest, il festival capitolino dedicato alla fiction e alle serie tv, uno dei quattro Excellence Award, premio evidentemente assegnato per l’eccellenza artistica. I numeri parlano chiaro per la serie: media ascolti di oltre il 35 % e più di 10 milioni di spettatori per l’ottava serie (aprile-maggio 2013).

nicola zingaretti montalbano

Il festival dunque chiude stasera nel segno di Montalbano e, proprio come per il commissario, sono ottimi numeri quelli che accompagnano l’edizione 2013, la settima. Il numero di presenti quest’anno  è stato di oltre 26mila persone, con un +12 % rispetto all’edizione dello scorso anno.

Nicola Zingaretti, governatore della Regione Lazio, ha voluto sottolineare quanto i settori del cinema e della televisione siano strategici per la regione che guida: “Il rapporto con l’altra festa [il Festival Internazional del Cinema di Roma, ndr] puo’ essere molto utile, ma devono esserci due festival separati, sia nelle date che nella direzione artistica. Ne ho già parlato con il sindaco Marino ed è d’accordo, adesso lavoreremo con gli addetti ai lavori per capire come si possono creare più sinergie per rendere entrambe le manifestazioni più forti e competitive, grazie anche a una collaborazione reciproca”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Cristina Chiabotto: scarpe e tanto glamour a “Tacco 12 si nasce” su La5

Barbara D’Urso, l’amore esce allo scoperto con l’avvocato Felice Massa