in ,

Roma Fiction Fest 2015 ospiti: dal cast di Un Medico in Famiglia a Little Steven de I Soprano

Oggi, 11 novembre 2015, prende il via la nona edizione del Roma Fiction Fest, la manifestazione dedicata alle serie tv italiane e straniere. Il Roma Fiction Fest 2015 ha già presentato un programma ricco di eventi ed anteprime per ogni genere ma soprattutto adatte a grandi e piccini. Tra le occasioni da non perdere però ci sono gli incontri con i tanti ospiti di questa edizione che calcheranno il red carpet della manifestazione che si terrà nella capitale fino al 15 novembre. Non solo ospiti italiani di serie nuove e di quelle già consolidate ma anche artisti internazionali che presentano nuovi lavori.

Sarà Marco Tullio Giordana, autore de I cento passi e La meglio gioventù, a inaugurare con il suo political crime Lea il Roma Fiction Fest 2015; al suo fianco i protagonisti, Vanessa Scalera, Linda Caridi e Alessio Praticò. Tra gli italiani, attesissimo Stefano Sollima, regista del recente Suburra e della serie di successo Gomorra, presente alla manifestazione con la sorella in occasione della retrospettiva sul padre, Sergio Sollima, che firmò l’indimenticabile Sandokan con il volto di Kabir Bedi, anch’egli ospite del Roma Fiction Fest. Tra i più attesi della sezione Kids, il cast al completo di Un Medico In Famiglia che festeggia in occasione dei suoi dieci anni; ospiti gli attori storici della serie quali Giulio Scarpati, Milena Vukotic, Lino Banfi, Margot Sikabonyi, Eleonora e  Michael Cadeddu, Paolo Sassanelli, Rossana Banfi, Monica Vallerini, Giorgio Marchesi nonché i nuovi volti della prossima stagione.

Tra gli ospiti stranieri più attesi, il presidente di giuria del Roma Fiction Fest 2015Steven Van Zandt, in arte Little Steven che, dopo la sua partecipazione ne I Soprano, torna ad essere uno spassoso criminale nella serie tv da lui ideata e prodotta, Lilyhammer. Di grande rilievo anche l’ospitata di Andrew Davies, scrittore britannico nonché sceneggiatore di House of Cards e della miniserie di prossima uscita War and Peace. Ritorna al Roma Fiction Fest Frank Spotnitz, produttore di una tra le più longeve e seguite serie tv di sempre: X Files; presenterà The Man in the High Castle, serie prodotta da Ridley Scott e David Zucker di cui ha curato la sceneggiatura tratta dal romanzo omonimo di Philip K. Dick. Per tutti le altre informazioni sui tantissimi ospiti in programma si rimanda al sito ufficiale della manifestazione.

Foto: Instagram

ambra angiolini gossip

Ambra Angiolini gossip: nuovo amore dopo la rottura con Francesco Renga?

Schwazer Doping Allenatore

Atletica, scandalo doping Russia: Alex Schwazer contattato per l’indagine in corso