Il Roma Film Festival, che si svolge all’Auditorium Parco Della Musica, è entrato nel vivo con la seconda giornata. Il divo statunitense della Louisiana Jared Leto, che oltre alla carriera cinematografica è anche il cantante, polistrumentista e compositore principale dei “30 Seconds to Mars” è stato il protagonista di questo sabato 9 novembre. Questa mattina, il 41enne attore ha presentato il discusso “Dallas Buyers Club” la cui proiezione è stata accolta molto bene e che, di sicuro, se ne parlerà a lungo.
Il film è l’ultimo lavoro del regista e sceneggiatore canadese Jean Marc Vallée, l’autore di “C.R.A.Z.Y” e “The Young Victoria”. Jared Leto, che ha recitato al fianco di Matthew McConaughey e Jennifer Garner, è stato protagonista di un ‘piccolo capriccio’ dopo che i paparazzi hanno insistito perché si togliesse gli occhiali da sole mentre era impegnato nella Photo Call di “Dallas Buyer Club”.
Questa pellicola racconta la storia vera di Ron Woodroof, un rude elettricista texano, che scopre presto di essere malato e gli viene diagnosticato l’HIV: l’uomo ha un carattere omofobo e un passato da tossico-dipendente. Per questo comincia a curarsi seguendo un corso di medicina alternativa e qui incontra Rayon, un transessuale sieropositivo. Gli vengono dati solo trenta giorni di vita ma grazie all’aiuto di Rayon e della dottoressa Eve Sack riuscirà a sopravvivere fino al 1992.