in ,

Roma, Firenze, Milano: prenotare il facchino con un’App? Da oggi, 5 Porter a stazione

A partire da oggi, 6 ottobre 2014, nelle stazioni di Roma Termini, Milano Centrale e Firenze S.Maria Novella, si potrà prenotare un facchino con un’App. Che cosa significa?

In ogni stazione ci saranno 5 Porter ufficiali, che provvederanno a portare i bagagli di turisti e/o lavoratori, attraverso una semplice prenotazione con il proprio dispositivo mobile e l’app preposta, direttamente in stazione o chiamando il numero call center porter 08119018781. L’esigenza è nata da molti fruitori dei treni, che hanno espresso il desiderio di avere la medesima figura degli aeroporti, anche in stazione ferroviaria. I porter indossano una divisa ufficiale, giacca e gilet giallo con la scritta “portabagagli autorizzato”, evitando, quindi, l’assalto degli abusivi.

Le tariffe dei porter: 6 euro dal taxi al treno o dal treno al taxi; 7 euro per trasportare i bagagli entro un raggio di 2 km; 8 euro per i bagagli da trasportare oltre i 2 km. Il servizio sarà attivo dalle ore 9.00 alle 19.00, la app sarà scaricabile alla dicitura Grandi Stazioni.

50 sfumature di grigio

50 Sfumature vs Hunger Games, è guerra al trailer più cliccato

Amanda Knox nuovo fidanzato e nuovo look

Delitto Meredith Kercher, ultimi aggiornamenti: Amanda Knox, nuovo fidanzato e nuovo look