in ,

Roma, Garcia in bilico: Sabatini valuta 5 allenatori, ecco chi sono

La sconfitta di oggi per 2-0 all’Olimpico con l’Atalanta a pochi giorni dalla batosta in Champions League contro il Barcellona hanno messo sempre più in discussione la panchina di Rudi Garcia; la Roma sta vivendo un momento negativo, forse tra i più negativi della gestione del francese, proprio nella stagione in cui i giallorossi avrebbero dovuto puntare senza indugi allo scudetto.

Il DS Walter Sabatini ha esternato la sua delusione e preoccupazione, anche se per il momento ha confermato Garcia alla guida dei Capitolini; in realtà però l’uomo mercato della Roma è al lavoro per trovare un sostituto a breve in modo da risollevare le sorti dei giallorossi dopo gli ingenti investimenti fatti durante il mercato estivo.

Sul taccuino di Walter Sabatini per ora ci sono 5 nomi: Walter Mazzarri, Cesare Prandelli, Marcello Lippi, Luciano Spalletti e addirittura Fabio Capello. Andando con ordine l’ex tecnico dell’Inter potrebbe essere il più papabile, è stato già cercato nel 2013 e potrebbe essere una situazione low cost rispetto alle altre. Prandelli passò sulla panchina della Roma nel 2004 senza però esordire visti i problemi di salute della moglie che lo costrinsero a mollare; le ultime avventure non sono esaltanti ma potrebbe comunque fare bene. Poi c’è Spalletti, invocato dalla piazza, che ha lasciato un buon ricordo dopo i 4 anni sulla panchina dei giallorossi. Infine le soluzioni affascinanti legate a Marcello Lippi ma soprattutto a Fabio Capello, l’ultimo capace di portare lo scudetto a Trigoria.

scontri parigi cop21

Parigi: scontri tra polizia e manifestanti contro Cop21 [VIDEO]

ormone che riduce gli zuccheri

Obesità fa male al cervello: il grasso crea meno connessioni tra i neuroni