in ,

Roma guasto alla metro B: mattinata di disagi e caos

Ancora disagi a Roma per via di un guasto, l’ennesimo, alla Metro. Stavolta è toccato alla Linea B della metropolitana, dove il servizio è stato interrotto alle 7 di oggi nelle tratte Monti Tiburtini-San Paolo e Ionio-San Paolo.

Ci sono volute circa due per ore per risolvere il guasto tecnico che ha fatto esasperare i passeggeri, pendolari e turisti che, tra le proteste, hanno dovuto attendere sulle banchine. L’interruzione è stata annunciata dall’Atac, che ha giustificato il disagio parlando di “rottura della rete aerea di alimentazione” annunciando che “A causa della parziale interruzione del servizio della metro B di Roma alcuni treni sono stati evacuati”.

I tecnici hanno dunque provveduto al ripristino della linea, che è tornata ad essere attiva e regolarmente funzionante alle 9.30. Disagi, accese proteste e malcontento dei passeggeri, esasperati per l’ennesimo guasto in Metro. “Se va bene un guasto a settimana” – ha dichiarato Stefano Esposito, assessore uscente ai Trasporti –  “È venuta giù la linea aerea nel tratto della metro B Cavour e questo ha interrotto le corse, è l’ennesimo problema, ormai ce n’è uno a settimana quando va bene, quando va male due”.

Cimiteri da visitare in Italia

7 cimiteri bellissimi da visitare in Italia, per un viaggio tra arte e immortalità

Accenture lavora con noi

Offerte di lavoro per laureati in Economia: le occasioni di ottobre 2015