A Roma oggi i funerali di Vittorio Casamonica, boss dell’omonimo clan Casamonica. Una cerimonia in pompa magna, all’insegna del lusso e dello sfarzo tra Roll Royce, banda musicale e folla a favore, nel ricordo di un uomo che per anni ha contaminato Roma Est con le sue attività illegali, dall’usura al racket e al traffico di stupefacenti.
Il feretro di Vittorio Casamonica è stato condotto stamattina alla chiesa Don Bosco, alla periferia di Roma, a bordo di una carrozza di inizio Novecento, trainata da tre fila di cavalli. Presenti centinaia di persone, alcune delle quali con manifesti di omaggio al noto boss. Il tutto sulle note della colonna sonora del Padrino, suonata dalla banda Panizza di Frascati, mentre un elicottero sopra Roma lanciava rose dall’alto.
12 suv decorati all’esterno con corone di fiori hanno scortato la carrozza funebre fino all’arrivo in chiesa. Al termine dei funerali, la salma è stata trasportata a bordo di una Rolls Royce. Una ricchezza tanto ostentata e fiera da destare lo sdegno di molti, politica compresa: Sinistra Ecologica Libertà ha già chiesto un’interrogazione parlamentare al Ministro degli Interni Angelino Alfano in merito alla vicenda.