in ,

Roma, in pieno centro un autobus con la scritta “vaffa…” sul display

Oggi, sul display di un autobus, fermo, vuoto, al capolinea del 224 in piazza Augusto Imperatore, in pieno centro di Roma, è apparsa la scritta “vaffanculo” al posto del solito numero. Si ipotizza che si sia trattato di un gesto di protesta, anche se la trattativa del settore per il rinnovo del contratto e contro i tagli si era conclusa con l’annullamento dello sciopero inizialmente annunciato dai sindacati.

autobus con scritta onore al duce

«L’uso improprio dei display che segnalano le linee dei bus è vietato e censurabile, tanto più se contiene espressioni offensive», ha sottolineato l‘azienda di trasporto urbano, che si scusa con la clientela e annuncia un indagine interna.

Nella capitale non è la prima volta che scritte choc appaiono sui display dei mezzi pubblici. Qualche giorno fa, infatti, nella rimessa di Ancilia un altro autobus era stato fotografato con la scritta “viva il Duce” sul display. La foto ha fatto il giro del web sul blog “Non leggerlo”. Anche in quel caso l‘Atac ha aperto un’indagine interna alla ricerca dei responsabili.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Oscar Pistorius

Pistorius: un egoista che umiliava la sua fidanzata Reeva

UeD Trono Over Colomba e Silvano

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: tra dame e cavalieri, Colomba se ne va con Silvano