in ,

Roma, incendio nel parco del Pineto: chiusa l’autostrada per Fiumicino, le fiamme arrivano fino a Monte Mario

Emergenza incendio a Roma: i vigili del fuoco sono da ore alle prese con le fiamme originatesi nel parco del Pineto. Solo lunedì un altro incendio aveva spaventato gli abitanti della zona della Magliana e costretto ad interrompere la linea ferroviaria per l’aeroporto. Questa mattina invece in tutto il Lazio sono stati registrati più di 30 roghi. Il caldo ed il sole probabilmente sono all’origine degli incendi che stanno devastando la zona intorno a Roma.

Il rogo più preoccupante è quello che ha coinvolto il parco del Pineto: una colonna di fumo bianco, visibile da molto lontano, tanto ampia da offuscare la vista della cupola di San Pietro si è levata dalla collina di Monte Mario. Stando ai primi dati forniti dal Corpo forestale dello Stato, sono andati distrutti tra i 30 e i 50 ettari di terreni incolti, bosco e canneto.

Le fiamme, ad ora contenute nel perimetro, hanno però spaventato nella giornata le forze in azione. L’incendio si è infatti avvicinato al Policlinico Agostino Gemelli, mentre la Casa di cura Roma 3 è stata evacuata in via precauzionale. Tre squadre dei vigili del fuoco, due elicotteri della Protezione civile e un Canadair: questa la lista di uomini e mezzi in campo per contrastare l’incendio della Pineta Sacchetti. Secondo le ultime indiscrezioni anche altri due mezzi aerei sono arrivati per aiutare gli uomini sul campo e limitare il propagarsi delle fiamme.

Prince farmaci contraffatto

Prince, trovati in casa farmaci oppiacei contraffatti: si riapre il giallo della sua morte

Pensioni 2017 news: aspettativa di vita, pensione la Cgil pronta alla mobilitazione

Riforma pensioni 2016 news oggi: pensione precoci tra bonus contributivi e Quota 41