in ,

Roma incidente in metro: si stacca sportello treno, terrore fra i passeggeri

Panico e shock, oggi pomeriggio, per i passeggeri della linea B della metropolitana di Roma. A un convoglio in transito, in arrivo alla stazione Piramide, si è staccato uno sportello. Due passeggeri hanno riportato contusioni nella concitazione del momento, un terzo sarebbe ancora traumatizzato per lo spavento, e fortunatamente illeso.

Intorno alle 14,30 il transito dei treni della linea B ha registrato un forte ritardo, e solo dopo l’Atac ha fatto sapere di avere avviato “un’indagine interna per accertare le cause che hanno condotto al distacco dell’anta di una porta di un convoglio, mentre era in arrivo alla banchina della stazione Piramide, in direzione Laurentina” – così recita il comunicato – “Il treno stava uscendo dalla galleria quando, per cause ancora da precisare, è avvenuto il distacco”.

L’azienda sta dunque provvedendo ad accertare le cause dell’incidente. Il treno sul quale si è verificato l’episodio è stato trasportato in deposito per essere sottoposto a verifiche. (Immagine di repertorio)

Formula 1 2016 GP Messico

Formula 1 2016 GP Stati Uniti orario diretta tv e streaming gratis gara, qualifiche, prove libere

mete calde dove andare in inverno

Dove andare al caldo a dicembre e gennaio: le 10 mete più economiche