Roma: un grave incidente stradale si è verificato oggi, sabato 28 ottobre, sulla autostrada A24, all’altezza dello svincolo di Castel Madama (Roma), in direzione L’Aquila. I vigili del fuoco intervenuti sul posto con due squadre e una autogru, hanno riferito che lo scontro ha visto coinvolti diversi mezzi in un tratto dove c’è un restringimento di carreggiata da alcuni giorni dovuto alla presenza di un cantiere stradale.
Sarebbero più di dieci le persone ferite, e un autocarro, una moto e una decina di auto i mezzi coinvolti nell’incidente. Tra i feriti – trasportati in ospedale con l’eliambulanza – secondo le prime informazioni giunte vi sarebbe anche un neonato. Il bimbo è ricoverato a Roma, due elicotteri hanno condotto due feriti in altri ospedali della Capitale, altri invece sono stati ricoverati all’ospedale di Tivoli e al Sandro Pertini.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione si sarebbe trattato di un maxi tamponamento fra due veicoli seguito un incolonnamento di alcune auto che sono state travolte da un tir piombato sulla fila. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma e quelli del distaccamento di Villa Adriana.
L’autostrada in un primo momento è stata chiusa in entrambi i sensi per permettere alle ambulanza di prestare soccorso, poco fa è stata riaperta in direzione Roma, l’altra corsia resta invece ancora chiusa, con centinaia di auto bloccate in coda.
Maxi incidente sull’A24 all’altezza dello svincolo per Castel Madama: 13 persone ferite. Code di almeno 2 km.@Roma #incidente #autostrada pic.twitter.com/X3qQ7VXw5w
— Retesole (@retesoletv) 28 ottobre 2017