in ,

Roma, incidente in una nota pizzeria: due bambini in ospedale per gravi ustioni

Una nota pizzeria di Trastevere a Roma è stata ieri al centro di un brutto incidente che rischiava di trasformarsi in una tragedia: il tutto è successo a “Ai marmi”, più noto come “l’Obitorio”, dove due bambini di sette anni stavano consumando un semplice pasto in famiglia, che si è tramutato in fretta in una situazione pericolosa. I due hanno cominciato a sentirsi male mentre mangiavano una pizza, dopo aver bevuto dell’acqua del rubinetto da una normale brocca.

Un solo sorso è stato fatale per i bambini, che hanno riportato ustioni alla gola e all’apparato digerente: uno dei due è riuscito a sputare quasi subito l’acqua prima di ingerirla, mentre l’altro non è stato così fortunato. Si ipotizza che nella brocca fossero presenti dei residui del brillantante utilizzato nella lavastoviglie in fase di lavaggio, ma per il momento non sono disponibili altre informazioni.

La madre di uno dei due bambini era presente durante l’accaduto e dopo essersi accorta che qualcosa non andava, ha subito allertato la polizia e l’ambulanza, che ha trasportato i giovanissimi al Bambino Gesù. Ricoverati in codice giallo, sono stati immediatamente sottoposti a diverse analisi e trattenuti in osservazione, ma per fortuna non hanno riportato gravi conseguenze. Attualmente sul caso indaga la polizia, che ha avviato una serie di accertamenti nella famosa pizzeria romana.

Masha e Orso cartone animato

Masha e Orso si candida a raccogliere l’eredità di Peppa Pig, ecco di cosa si tratta

Promised Land 23 marzo

Programmi Tv oggi: Volare – La grande storia di Domenico Modugno e L’Isola dei famosi