in ,

Roma – Inter video gol,highlights e sintesi, risultato finale 2-1

Si è appena conclusa la partita tra Roma e Inter col risultato finale di 2-1, e come consueto vi forniamo gli highlights, il video dei gol e la sintesi del match. Nel primo tempo è Edin Dzeko a sbloccare la gara. Nel secondo, invece, prima Banega trova il gol del pareggio, poi Manolas regala il successo ai suoi.

LEGGI TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2016-2017

ROMA – INTER 2-1, PRIMO TEMPO

La partita si sblocca quasi subito grazie al gol di Edin Dzeko, bravo a sfruttare l’assist al bacio di Bruno Peres, autore di una grande incursione palla al piede in area di rigore. L’Inter prova immediatamente a reagire e al 9′ va vicinissima al pareggio, grazie ad un errore in disimpegno di Manolas che permette a Banega di recuperare palla e colpire il palo dalla distanza. Il bosniaco giallorosso è in serata e lo dimostra anche dieci minuti più tardi, quando lancia tra le linee Salah che tutto solo davanti ad Handanovic colpisce il palo esterno.

La partita si accende e le occasioni non mancano da entrambe le parti, anche se i padroni di casa si avvicinano molto di più al raddoppio rispetto che al pareggio gli ospiti. E’ un vero e proprio spettacolo questo primo tempo di Roma – Inter, con occasioni da entrambe le parti. Ci prova Candreva per i nerazzurri, poi Perotti prima e Florenzi poi hanno l’occasione per il raddoppio ma sciupano tutto. Al 42′ altro palo per l’Inter, questa volta è Candreva a colpirlo.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEGLI ALTRI MATCH

ROMA – INTER 2-1, SECONDO TEMPO

I secondi quarantacinque minuti ripartono così come erano finiti i primi. Grande velocità e spettacolo per gli spettatori. La Roma è quella che crea le maggiori occasioni da gol, con Diego Perotti e Kevin Strootman. L’Inter va parecchio in difficoltà e non riesce più a creare il gioco che aveva mostrato all’inizio e de Boer mette in campo Gnokouri e Nagatomo al posto di uno spento Joao Mario e di Ansaldi.

Arriva improvvisamente però il pareggio dell’Inter, grazie ad Ever Banega, bravo a sfruttare l’assist di Icardi e a battere Szczesny. Da valutare la posizione di partenza dell’argentino. Passano pochi minuti e la Roma però si rifà avanti grazie al colpo di testa di Manolas sul calcio di punizione di Alessandro Florenzi. I minuti scorrono e l’Inter non sembra in grado di poter mettere in difficoltà la squadra di casa. La Roma si porta a quota 13 punti con una vittoria fondamentale per il prosieguo della stagione, l’Inter, invece, deve cancellare assolutamente questa settimana.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Foto di As Roma @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Striscia La Notizia, Belen Rodriguez lascia il posto: ecco chi la sostituisce

Il Segreto anticipazioni spagnole 3 – 7 ottobre: Nicolas ha ucciso Mariana?