in

Roma – Inter ultimissime: Hernanes out, c’è Maicon

Mancano poche ore al secondo big match di campionato consecutivo per il neo tecnico dei nerazzurri Roberto Mancini; l’ex allenatore del Galatasaray, dopo aver affrontato il Milan nel derby dello scorso turno, questa volta andrà di scena a Roma, in una sfida che si preannuncia affascinante e impegnativa. I giallorossi di Garcia sono delusi dal pareggio in extremis rimediato contro il CSKA in Champions e non possono permettersi passi falsi in campionato per non perdere il passo della Juventus.

L’Inter dovrà fare a meno di Hernanes e Nagatomo; il brasiliano non ce l’ha fatta a recuperare dopo il problema all’adduttore rimediato contro il Dnipro giovedì in Europa League. Stesso destino per Nagatomo che è alle prese con un fastidio alla spalla e non sarà della partita. Sempre assenti poi Jonathan e Vidic. Mancini non dovrebbe cambiare modulo, rimanendo fermo sul 4-3-1-2: Kovacic agirà dietro le punte che presumibilmente saranno Palacio e Osvaldo, preferito ad Icardi, così come anticipato da noi in settimana. 

In casa Roma invece buone notizie per Rudi Garcia che recupera Maicon, uno degli ex del match; Yanga-Mbiwa è stato inserito a sorpresa tra i convocati mentre Torosidis non sarà della partita dopo l’infortunio rimediato in Champions. In avanti, il tecnico spagnolo potrebbe optare per la conferma di Totti, relegando Destro in panchina.

Seguici sul nostro canale Telegram

Papa Francesco e il patriarca Bartolomeo insieme contro la povertà e per la pace

Papa Francesco da Istanbul lancia un monito: “Povertà e disoccupazione portano al terrorismo”

Icardi Inter

Calciomercato Inter ultimissime: Icardi, Chelsea e Liverpool su di lui