in

Roma – Inter ultimissime: Hernanes out, c’è Maicon

Mancano poche ore al secondo big match di campionato consecutivo per il neo tecnico dei nerazzurri Roberto Mancini; l’ex allenatore del Galatasaray, dopo aver affrontato il Milan nel derby dello scorso turno, questa volta andrà di scena a Roma, in una sfida che si preannuncia affascinante e impegnativa. I giallorossi di Garcia sono delusi dal pareggio in extremis rimediato contro il CSKA in Champions e non possono permettersi passi falsi in campionato per non perdere il passo della Juventus.

L’Inter dovrà fare a meno di Hernanes e Nagatomo; il brasiliano non ce l’ha fatta a recuperare dopo il problema all’adduttore rimediato contro il Dnipro giovedì in Europa League. Stesso destino per Nagatomo che è alle prese con un fastidio alla spalla e non sarà della partita. Sempre assenti poi Jonathan e Vidic. Mancini non dovrebbe cambiare modulo, rimanendo fermo sul 4-3-1-2: Kovacic agirà dietro le punte che presumibilmente saranno Palacio e Osvaldo, preferito ad Icardi, così come anticipato da noi in settimana. 

In casa Roma invece buone notizie per Rudi Garcia che recupera Maicon, uno degli ex del match; Yanga-Mbiwa è stato inserito a sorpresa tra i convocati mentre Torosidis non sarà della partita dopo l’infortunio rimediato in Champions. In avanti, il tecnico spagnolo potrebbe optare per la conferma di Totti, relegando Destro in panchina.

Papa Francesco e il patriarca Bartolomeo insieme contro la povertà e per la pace

Papa Francesco da Istanbul lancia un monito: “Povertà e disoccupazione portano al terrorismo”

Icardi Inter

Calciomercato Inter ultimissime: Icardi, Chelsea e Liverpool su di lui