in

Roma-Juve si gioca di pomeriggio, ma l’orario è un’incognita

Tra le 13 e le 16. O forse alle 18. Questo è tutto quello che si sa sull’orario nel quale si giocherà Roma-Juve domenica pomeriggio. La gara, dunque, è stata anticipata al pomeriggio, ma non è ancora stato indicato un orario. La notizia circolava da qualche giorno e non è la prima volta che una partita viene anticipata per garantire la sicurezza.

Juve Roma 5 Gennaio 2014 Diretta Tv

In ogni caso, il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro ha deciso che la gara si disputerà con la luce del sole, al fine di poter meglio garantire la sicurezza del pubblico e di tutti i cittadini della capitale. In termini di classifica la partita non ha nulla da dire, visto che la Juve si è già laureata campione d’Italia, mentre la Roma ha ottenuto matematicamente il secondo posto e l’automatica qualificazione diretta in Champions League. Sotto il profilo civile, invece, la partita ha molto da dimostrare dopo quanto accaduto prima della finale di Coppa Italia ed in virtù delle decisioni prese dai vari organi competenti, con le squalifiche dello stadio di Napoli e Fiorentina e i DASPO e gli arresti comminati ai protagonisti della vicenda. La politica, i dirigenti sportivi e le istituzioni sono dunque all’erta. Il presidente del CONI Malagò ha dichiarato: “diamo prova di maturità perché ve ne è un gran bisogno, soprattutto nella città di Roma, ma in generale nel mondo del calcio”.

Un caso recente di anticipo di una gara per ordine pubblico è legato ancora alla città di Roma e ancora ad una finale di Coppa Italia. Ricordate lo scorso anno? Finale tra Roma e Lazio. La prefettura decise di anticiparla alla 18.

Antonio Candreva - S.S.Lazio facebook

Calciomercato Lazio: Candreva riscattato dall’Udinese (Video)

gomorra 3 spoiler

Gomorra, esordio di successo per la serie tv e su Twitter impazza il trend