Vai al contenuto
Home » Calcio » Roma-Juventus 2013, ultimissime e probabili formazioni

Roma-Juventus 2013, ultimissime e probabili formazioni

15/02/2013 14:55 - Aggiornamento 16/02/2013 22:20

Dopo una settimana di polemiche sia dentro al campo, vedi il caso Osvaldo che ruba il rigore a Totti e fuori dal campo, dove il TAR della Sardegna ha accolto il ricorso del Cagliari contro la mancata disputa della partita Cagliari-Roma vinta a tavolino dai giallorossi, si cerca di tornare alla normalità in vista dell’arrivo sabato degli acerrimi rivali bianconeri.

tifosi roma

Mister Andreazzoli sembra voler schierare la formazione ad albero di Natale dopo il neufragio della difesa a tre in quel di Genova. In porta Stekelemburg che, dopo le sciagure combinate da Goichocea contro il Cagliari, sembra essere tornato il portiere titolare. I quattro difensori a destra a sinistra dovrebbero essere Torosidis, Marquinhos, Burdisso e Balzaretti.

Davanti alla difesa De Rossi, affiancato da Marquinho, mentre per l’ultimo posto disponibile bisognerà vedere che tra Bradley e Florenzi recupererà dall’influenza. In caso nessuno dei due dovesse recuperare ecco pronto Pjanic. Ad agire dietro Osvaldo ci saranno Totti e Lamela.

La Juventus viaggia con il vento in poppa dopo l’exploit europeo di Glasgow e si presenterà alla sfida dell’Olimpico con un piccolo turnover. Tra i pali e con la fascia da capitano sarà schierato Buffon.

Nella difesa a tre possibile che dopo le due brillanti prestazioni con Chievo e Fiorentina sia riproposto Marrone al centro della difesa con Caceres alla sua destra e Bonucci nel centro sinistra, permettendo così a Barzagli di tirare il fiato.

A centrocampo certo il rientro in campo dopo la Coppa d’Africa di Asamoah sulla sinistra mentre nella fascia opposta si potrebbe propendere per far riposare Lichtsteiner inserendo Padoin dal primo minuto.

A centro confermata la conferma di Pirlo da volante della squadra, al suo fianco Vidal e Pogba a sostituire lo squalificato Marchisio. In avanti quasi certo del posto Giovinco. Al suo fianco ballottaggio tra Matri ed il grande ex della partita, Mirko Vucinic con Quagliarella ormai rassegnato alla panchina.

Ecco le probabili formazioni: 

Roma: Stekeemburg, Torosidis, Burdisso, Marquinhos, Balzarett; De Rossi, Marquinho, Florenzi; Lamela, Totti; Osvaldo. A disposizione Goicoechea, Lobont, Taddei, Piris, Romagnoli, Tachtisidis, Perrotta, Bradley, Pjanic, Nico Lopez.

Juventus: Buffon, Bonucci, Marrone, Cacere; Asamoah, Vidal, Pirlo, Pogba; Vucinic, Giovinco. A disposizione Rubinho, Storari, Bazagli, Peluso, Giaccherini, Lichtsteiner, Isla, Anelka, Quagliarella, Matri.

AGGIORNAMENTO -> Roma-Juventus, il video del gol di Totti