in ,

Roma: la storica gelateria Fassi sarà acquisita dai coreani

La storica gelateria Fassi, un pezzo di storia di artigianato di pregio, fondata nel 1880 da Giacomo Fassi a Roma, sta per essere acquisita dall’importante azienda coreana del cibo Haitai Confectionery and Foods Co, che rileverà il 100% del capitale sociale di «Palazzo del Freddo Giovanni Fassi».

Palazzo del Freddo Marchio acquistato dai coreani

In Corea ci sono già 60 punti vendita del marchio «Il Palazzo del freddo” ora i coreani oltre a mangiare i gelati vogliono vendere in tutto il mondo i prodotti di questa grande gelateria italiana, portando a 300 i punti vendita in Corea e altri 200 in tutto il mondo.

Il marchio Fassi nel mondo significa gelato di alta qualità, in questo modo i coreani acquisiscono un brand di grande valore. Nei prossimi due o tre mesi con il perfezionamento dell’operazione, i coreani si impegnano a garantire la qualità artigianale del prodotto che sarà commercializzato a livello mondiale. Certo né il “Gelatiere Sovrano” Giovanni Fassi, né i romani che frequentavano i laboratori situati nel quartiere Esquilino pensavano mai di doversi comprare i gelati dai coreani.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

cosmesi e sostanze

Sostanze tossiche da evitare nei cosmetici, sono 20

federica sciarelli

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata 9 luglio: Denise Pipitone, Yara Gambirasio ed Elena Ceste