in ,

Roma Lazio highlights, sintesi e video gol: Serie A risultato finale 2-0

Si è appena concluso il derby della capitale tra Roma e Lazio col risultato finale di 2-0. Nel primo tempo è Edin Dzeko a sbloccare il match, portando i giallorossi in vantaggio. Nel secondo tempo arriva il raddoppio di Gervinho. Da segnalare l’infortunio di Salah, uscito in barella. Ecco la sintesi e il video dei gol e degli highlights di Roma Lazio.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.

Nel primo tempo la Roma riesce a controllare il match grazie all’intensità messa in campo e al possesso palla che rende la vita molto difficile agli uomini di Pioli. Al 9′ minuto, infatti, arriva il gol del vantaggio con Edin Dzeko che trasforma il calcio di rigore da lui stesso procurato. La Lazio è in palla ma riesce a creare la sua prima (e unica) occasione con Felipe Anderson, bravo a recuperare palla sulla trequarti e a sparare un missile dalla distanza che si stampa sulla traversa giallorossa. Al 31′ arriva un’altra importante occasione con Djordjevic e dopodichè è monologo Roma, vicina al raddoppio prima con Edin Dzeko e poi con Nainggolan che colpisce il palo. Ci prova anche Iago Falque ma poca fortuna per lui. Il primo tempo di Roma Lazio finisce 1-0!

Nel secondo tempo l’intenzione della Lazio era quella di recuperare il gol di svantaggio facendosi vedere maggiormente propositiva ma riuscendo a creare veramente poco per poter pretendere il pareggio. Al 55′ è da segnalare il bruttissimo fallo di Lulic ai danni di Salah, che passeggia praticamente sulla caviglia dell’egiziano e lo costringe ad uscire dal campo in barella. Si spera non sia nulla di grave per lui ma dalle immagini c’è ben poco da star tranquilli. Al suo posto è entrato Florenzi e qualche minuto dopo arriva il gol del raddoppio con Gervinho che prima si cala nelle vesti di assistman per Dzeko che ha sparato alto e al 62′, grazie alla sua rapidità, con uno splendido controllo si è lanciato verso la porta di Marchetti senza lasciargli scampo. Solo al 90′ la Lazio riesce a rendersi pericolosa con Klose che sbaglia un gol praticamente fatto. Roma Lazio termina col risultato finale di 2-0!

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Diretta Atalanta-Juventus dove vedere in tv e streaming

Empoli Juventus highlights, sintesi e video gol: Serie A risultato finale 1-3

un posto al sole

MotoGp Valencia, Valentino Rossi: le parole dell’attrice di Un Posto al Sole Ilenia Lazzarin