in ,

Roma Lazio, i 5 derby più belli degli ultimi anni (Gallery)

La parte più bella del derby sarà lo spettacolo sugli spalti, dovrebbero essere i giocatori a pagare il biglietto“, così se ne uscì fuori un bel giorno il caro vecchio Zdenek Zeman. Vero, tutto vero, ma anche dentro al campo non si scherza. Già, perché si avvicina uno dei momenti più importanti per le due società: sia per la Roma che per la Lazio, il derby non è soltanto una partita. Il derby è passione, rivalità, amore e perdere o vincere non significa solo buttare al vento o guadagnare tre punti in classifica ma vuol dire tanto altro. É difficile descrivere l’aria che tira dalle parti della capitale, anche perché il derby inizia il primo giorno dell’anno e termina il trecentosessantacinquesimo.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016.

La settimana pre-derby è il bello del calcio, anche se si vive, si discute e ci si arrabbia per quei 90 minuti. Novanta minuti in cui c’è da dare tutto, l’anima e il cuore. “L’attesa del piacere è essa stessa il piacere”, a patto che l’epilogo sia quello sperato però. Mancano pochi giorni al derby dei derby e Roma e Lazio si giocano punti importanti per il futuro della stagione: la Roma viene dalla sconfitta di San Siro contro l’Inter, mentre la Lazio dallo scivolone tremendo contro l’altra milanese. Una cosa è certa: entrambe sono desiderose di rivincita.

In questo articolo vi vogliamo proporre alcuni dei più bei derby degli ultimi anni. Roma Lazio è alle porte, preparatevi allo spettacolo.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Jorge Lorenzo MotoGp

MotoGp Valencia, il padre di Lorenzo: “Nessun calcio di Rossi”

Ezequiel Lavezzi

Calciomercato Juventus: Lavezzi obiettivo reale e Marchetti possibile vice Buffon