in ,

Roma – Lazio probabili formazioni Coppa Italia semifinale: gli ultimi aggiornamenti

Nemmeno il tempo di riposare ed è già tempo di tornare in campo per alcune squadre della Serie A, impegnate martedì 4 e mercoledì 5 aprile nelle gare di ritorno valide per la semifinale di Coppa Italia; all’Olimpico i riflettori si accenderanno sul derby Roma-Lazio, partita tra le più sentite del panorama calcistico nazionale. In virtù del risultato dell’andata, i biancocelesti partono avvantaggiati: Milinkovic-Savic e Immobile avevano regolato i giallorossi, assicurando così alla squadra di Inzaghi una certa tranquillità in vista del ritorno.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SULLA COPPA ITALIA

Il calcio però è imprevedibile e la Roma crede fortemente nella rimonta che significherebbe andare a sfidare una tra Napoli e Juventus nella finale del 2 giugno all’Olimpico; il derby della Capitale di Coppa Italia avrà anche maggiore importanza visto che sono state eliminate le barriere che dividevano la curva dell’Olimpico. Si attende dunque un’atmosfera infuocata, per un match che sul campo dovrebbe offrire uno spettacolo di livello. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Lazio, semifinale di Coppa Italia, con gli ultimi aggiornamenti su entrambi gli schieramenti.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LAZIO
Qui Roma: l’unico dubbio di formazione per Spalletti è legato a De Rossi che potrebbe rientrare ed essere disponibile per la sfida ai biancocelesti; torna a disposizione anche Strootman, assente per squalifica in campionato contro l’Empoli. Il modulo sarà sempre il 3-4-2-1, con Alisson tra i pali e una linea difensiva a 3 che vedrà Rudiger insieme a Manolas e Fazio. Gli esterni di centrocampo saranno come di consueto Emerson Palmieri e Bruno Peres, con De Ross e Strootman centrali. Dietro a Dzeko unica punta, troveranno posto Salah e Nainggolan.
Qui Lazio: Simone Inzaghi non potrà contare su Parolo squalificato e nemmeno su Marchetti, ancora out per infortunio. Il modulo sarà il 3-5-2, con Strakosha tra i pali e una linea difensiva a tre composta da Wallace, De Vrij e Radu. Biglia sarà il regista, con Milinkovic-Savic e Lulic interni mentre sulle fasce agiranno Lukaku e Basta. In avanti, la coppia offensiva sarà composta da Felipe Anderson e Immobile.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Rudiger, Manolas, Fazio; Emerson, De Rossi, Strootman, Bruno Peres; Salah, Nainggolan; Dzeko. All.: Spalletti.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Milinkovic, Biglia, Lulic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. All.: Inzaghi.

Cherry Season 2: quando inizia la seconda stagione in Italia? Tutto quello che devi sapere

Treno della Foresta e del Vino sulla Transiberiana d'Italia 2017

Transiberiana d’Italia 2017: torna il Treno del Vino, tra natura e degustazioni