in ,

Roma, maestra elementare morta di meningite: scatta profilassi per decine di alunni

Maestra elementare morta di meningite a Roma. L’insegnante, che prestava servizio alla scuola elementare ‘Cesare Battisti’, alla Garbatella, è morta nella Capitale per meningite meningococcica. La conferma è arrivata dalla Asl RmC in una mail inviata ai genitori degli alunni: decine gli scolari che in queste ore verranno sottoposti a profilassi antibiotica per scongiurare il contagio della patlogia.

Fino allo scorso giovedì, prima dell’inizio delle vacanze natalizie, infatti, la maestra era stata reglarmente a scuola per l’ultimo giorno di lezione. La docente sarebbe stata ricoverata il giorno di
Natale al San Giovanni, poi trasferita al Policlinico Gemelli, dove è morta il giorno dopo, 26 dicembre. Aveva 52 anni e insegnava matematica da circa 30 anni.

LEGGI ANCHE: Meningite allarme in tutta Italia: nuovi casi, ecco i sintomi e come riconoscerla

Ai genitori dei suoi alunni è stato raccomandato, previo consulto medico o pediatrico, l’assunzione di uno specifico antibiotico per tutti gli scolari che avessero intrattenuto contatti con la maestra in un luogo chiuso e per più ore al giorno.

selfie le cose cambiano facebook

Programmi tv 28 Dicembre: Petrolio-l’Italia sotto il cielo, Selfie-Le cose cambiano e Captain Harlock

Le foto con più mi piace su Instagram: Selenza Gomez e Cristiano Ronaldo, re e regina dei social