
Inchiesta culminata con l’arresto da parte dei carabinieri di Roma, di un maestro di una scuola materna di 25 anni, ritenuto responsabile di abusi sulle sue bimbe. Secondo le indagini il maestro in classe avrebbe molestato alcune bimbe tra i 3 e i 5 anni, approfittando della loro ingenuità. Gli inquirenti avrebbero accertato che il docente, durante lo svolgimento delle lezioni in classe, “induceva le minori, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, a subire ripetuti atti di molestie sessuali, approfittando dell’ingenuità e della tenera età delle vittime”.
Potrebbe interessarti anche: Morte Martina Rossi processo news: non ammessa testimonianza Carlo Verdone
Roma, presunti abusi su bimbe: arrestato maestro di scuola materna #roma https://t.co/nONmSpA00a pic.twitter.com/K3ABMd8359
— Tgcom24 (@MediasetTgcom24) 27 marzo 2018
Secondo le prime indiscrezioni emerse, il fermato sarebbe un docente di inglese di origine straniera ma residente in Italia con regolare permesso di soggiorno. I presunti abusi sarebbero avvenuti in una delle scuole materne convenzionate con Bankitalia, frequentata dai figli dei dipendenti di via Nazionale. Il 25enne si trova adesso rinchiuso nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ad inchiodarlo prove schiaccianti: il maestro è stato infatti immortalato dalle telecamere messe nelle aule a seguito delle denunce dei genitori, preoccupati di quanto raccontavano le bimbe al rientro da scuola, in atteggiamenti intimi e inequivocabili con le sue vittime.